Le imprese e i commercianti del Sud Milano, in particolare dei comuni di Peschiera Borromeo, Mediglia, Pantigliate, Paullo e Tribiano, potranno usufruire della concessione di 152mila euro.
Il bando, con il patrocinio di Confcommercio, è aperto ad alcune tipologie di soggetti, volto a “sostenere – come si legge – la ripresa delle attività economiche, dei servizi e la nascita di nuove imprese nel Distretto, con un’attenzione specifica alle ricadute che l’emergenza sanitaria Covid-19 ha portato al territorio”.
Regione Lombardia ha messo a disposizione questi fondi con lo scopo di “mantenere e favorire la crescita del tessuto economico locale, favorire lo sviluppo e il miglioramento qualitativo dei servizi offerti dalle realtà economiche ai residenti e ad eventuali visitatori dell’area”.
La cifra di 152mila euro è così suddivisa: 100mila sono stanziati da Regione Lombardia; i rimanenti 52mila euro sono stati messi a disposizione direttamente dal Distretto commerciale “La via dell’Acqua e dei Mulini”. Nello specifico, “il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese che hanno una unità locale attiva sul territorio facente parte del Distretto del Commercio (Comuni di Peschiera Borromeo, Mediglia, Pantigliate, Paullo e Tribiano)”.
Giovanni Abruzzo