9.2 C
Milano
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeAttualitàAddio a Maria Franca Ferrero, vedova dell’uomo più ricco d’Italia

Addio a Maria Franca Ferrero, vedova dell’uomo più ricco d’Italia

Aveva 87 anni. Si è spenta nella sua casa di Alba, la presidente onoraria a vita della holding Ferrero

E’  mancata Maria Franca Ferrero, nata Fissolo, figura storica della famiglia Ferrero e moglie di Michele Ferrero, l’imprenditore che ha dato vita alla Nutella. La morte è avvenuta nella sua abitazione di Alba, in provincia di Cuneo.

Nata a Savigliano il 21 gennaio 1939, dopo gli studi a Milano aveva iniziato a lavorare nell’azienda di Alba come interprete e traduttrice, quando il gruppo era ancora agli inizi del suo percorso internazionale. Il matrimonio con Michele Ferrero risale al 1962; dalla loro unione sono nati Pietro e Giovanni, quest’ultimo oggi alla guida del gruppo dolciario, presente con decine di stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

Negli anni più recenti aveva vissuto il dolore per la scomparsa del figlio Pietro nel 2011 e del marito nel 2015. Sempre riservata, ha continuato a sostenere iniziative sociali e benefiche, ottenendo importanti riconoscimenti anche all’estero. Nel 2024 le era stato conferito il titolo di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana.

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI