All’alba di oggi, domenica, 1 ottobre, tre amici peruviani incensurati sono stati vittime di aggressione con cocci di bottiglia, durante la quale sono stati inseguiti e feriti in zona Giambellino a Milano.
Sebbene inizialmente sembrassero due episodi distinti ANSA conferma che tutto sarebbe cominciato in paiazza Napoli dove i tre hanno detto di essere stati affrontati da un gruppo di stranieri di cui non si conosce il numero, l’età e l’etnia perché la Polizia non ha rivelato i dettagli delle informazioni raccolte nella notte.
Aggressione in piazza Napoli, poi l’inseguimento
Il ferito più grave, un giovane di 20 anni, è stato trovato in via Savona all’altezza del civico 65 intorno alle 4:30 del mattino con gravi lesioni al volto, collo e torace, presumibilmente causate da un coccio di bottiglia, ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano.
Accanto a lui c’era un 31enne con ferite da taglio al petto, che è stato portato in codice giallo alla clinica Humanitas di Rozzano (Milano).
Alla stessa ora e a breve distanza, in via Giambellino, è stato soccorso un altro giovane straniero di 33 anni con ferite da taglio al torace, che è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico di Milano.
I tre hanno riferito di essere stati affrontati da un gruppo di stranieri in piazza Napoli. La Polizia di Stato sta conducendo le indagini su entrambi gli incidenti.
Sui fatti indaga la Polizia di Stato.