“Nella serata del 2 marzo, in videoconferenza, i sindaci della zona Sud Est Milano hanno fatto il punto sulla situazione Covid 19 all’interno dei rispettivi territori insieme al Comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri, Capitano Luca Ciravegna, con particolare riferimento alle criticità legate agli assembramenti. Quest’ultimo aspetto desta preoccupazione sia nei Comuni più grandi, sia nei Comuni di più piccole dimensioni. 

I sindaci hanno rappresentato gli sforzi profusi dai rispettivi Corpi di Polizia Locale dall’inizio della pandemia ad oggi. Tuttavia in questa fase di ulteriori restrizioni, si ritiene sempre più necessaria una maggiore azione sinergica tra le FF.PP del territorio per garantire il rispetto delle prescrizioni volte a prevenire la diffusione del Covid 19. 

Per questo i Sindaci, assieme ai Comandanti della Polizia Locale, invieranno alla Compagnia dell’Arma dei Carabinieri i punti più critici delle Città al fine di potenziare i controlli, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. 

Consapevoli che non è possibile militarizzare le Città, i Sindaci rivolgono un appello ai propri cittadini: solo con un forte senso civico e con il ferreo rispetto delle regole si potrà seriamente sconfiggere il virus. Le multe sono necessarie ma ancor di più è necessario un grande rispetto delle norme che sono inserite nel nuovo DCPM emanato dal Governo Draghi proprio in queste ore, 

Rispettare le regole vuol dire voler bene a sé stessi e agli altri”.

D.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui