“Il nostro candidato alla guida della Regione Lombardia è ancora Attilio Fontana, il governatore che ha guidato la regione in questi anni difficili con risultati davvero, molto positivi. – queste le parole rilasciate a mezzo social del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi – “Lo abbiamo ricandidato con pieno merito e sono certo che gli elettori lombardi vorranno ancora una volta affidarsi alla sua esperienza, alla sua competenza, alla sua grande capacità di lavoro e perché no al suo tratto discreto e signorile”.
“Quanto alla prossima giunta, l’esperienza dei nostri amministratori uscenti, della quale siamo assolutamente orgogliosi – aggiunge -, si unirà allo spirito di iniziativa dei nuovi candidati che stiamo selezionando sulla base dei nostri criteri di qualità. Le nostre liste saranno composte, come sempre, da donne e uomini del fare”.
Non solo Attilio Fontana, chi sono gli altri Candidati
Il centrosinistra schiera Pierfrancesco Majorino, candidatura ufficializzata lo scorso novembre, mentre l’ex vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti è appoggiata dal Terzo Polo.
Le elezioni Regionali in Lombardia
Domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023 si terranno in Lombardia le elezioni regionali, con le quali i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Lombardia eleggeranno il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Regione.
I seggi elettorali saranno aperti domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Il Consiglio regionale e il Presidente della Regione sono eletti contestualmente, a suffragio diretto, attribuito a liste provinciali concorrenti ed a coalizioni regionali concorrenti, formate da uno o più gruppi di liste provinciali, ognuna collegata con un candidato alla carica di Presidente della Regione.