Campioni del mondo, ancora

L'Italia vince un altro mondiale: siamo Campioni del Mondo di Pasticceria

0
1800
Campioni del mondo
Foto: Coupe du Monde Pâtisserie

Italiani Campioni del mondo di pasticceria alla 17esima Coupe du Monde de la Pâtisserie.

La composizione degli italiani – Foto: Coupe du Monde Pâtisserie

Quest’anno l’Italia si è distinta in varie competizioni e si è fatta onore in molti campi, oggi a Lione si è visto trionfare la squadra nostrana che sale sul podio della competizione massima riservata ai mastri pasticcieri.

È la nona volta sul podio dal 1989 a la terza sul gradino più alto del podio, segno della grande creatività e la maestria del nostro Paese. Con quest’edizione “rubiamo” anche la seconda posizione nel medagliere al Giappone (che è arrivato secondo quest’anno) e ci incamminiamo per riprendere i cugini francesi, arrivati terzi, ma con un serio capitale di 8 piazzamenti al primo posto.

C’è anche un pizzico di milanesità in questo riconoscimento che fa il paio con quello di poco meno di una settimana fa che ha visto protagonista il dolce milanese per eccellenza, il panettone.

Chi sono i Campioni del mondo

Campioni del mondo

La squadra italiana, la stessa che vinse il terzo posto nel 2019, è formata da Andrea Restuccia, il milanese Massimo Pica e Lorenzo Puca e coordinata dal presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso

“Alla fine i ragazzi hanno fatto il loro lavoro – ha dichiarato Dalmasso – in maniera perfetta per quello che si sono allenati e per la parte di vita che hanno dato a questa competizione. Oggi è andato in scena – prosegue – un mix di amore per la professione, tenacia, affiatamento di squadra, un gran lavoro andato oltre ogni aspettativa. Questa magia va avanti da tanti anni, segno che il gruppo è coeso e che sta funzionando”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui