RFeditore
23.7 C
Milano
martedì, Giugno 22, 2021
RFeditore
HomeAttualitàIndagine Citizen: promosso il Comune

Indagine Citizen: promosso il Comune

Il Comune di San Giuliano Milanese ha commissionato alla società Syila, specializzata nel settore, la rilevazione annuale di Citizen Satisfatcion su un campione di 600 cittadini sangiulianesi.

La ricerca prende in esame numerosi temi tra cui la qualità della vita, la relazione tra i cittadini e l’Amministrazione comunale, la conoscenza e soddisfazione  verso i servizi comunali, le priorità da affrontare sul territorio e, quest’anno anche l’emergenza Covid. L’indagine, nonostante il periodo emergenziale, non solo conferma i risultati positivi nella maggior parte degli ambiti oggetto d’indagine, ma evidenzia anche un aumento della soddisfazione dei cittadini rispetto all’anno precedente. Tra l’altro otto cittadini su dieci dichiarano l’apprezzamento per le modalità scelte dall’Amministrazione comunale per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Tutti i servizi comunali registrano valutazioni ampiamente superiori alla sufficienza. L’Anagrafe si conferma al primo posto seguita dai servizi per il Tempo libero, Educativi e Sociali. La Polizia locale mantiene la piena sufficienza nelle valutazioni complessive. Migliorano in modo rilevante le valutazioni sulla raccolta dei rifiuti e sul livello di pulizia grazie al cambio di gestore, la manutenzione e la cura della città….

D.P.

Articoli Correlati
EDILIZA SERVICE BOX1

Popolari