HEADER DESK BOUSSO
26.7 C
Milano
martedì, Giugno 28, 2022
HEADER DESK COLORSHADE
HomeAttualitàUna matita solidale per sostenere LILT

Una matita solidale per sostenere LILT

matita solidale Unes Lilt

Durerà fino al 6 gennaio l’iniziativa “Matita solidale” promossa da UNES Supermercati a sostegno delle attività di prevenzione oncologica e assistenza per i malati oncologici delle LILT di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

Unes rinnova anche quest’anno il proprio impegno a sostegno di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, attraverso una speciale raccolta fondi, attiva per il periodo natalizio e fino al 6 gennaio salvo esaurimento scorte, all’interno di tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa a insegna U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi e presso gli store il Viaggiator Goloso®. Per partecipare basta donare 2 euro in cassa, ricevendo a fronte della donazione una matita solidale, disponibile in tre simpatiche varianti differenti.

Il ricavato verrà interamente devoluto alle sezioni LILT LOMBARDIA, LILT EMILIA ROMAGNA e LILT PIEMONTE-VALLE D’AOSTA, a sostegno delle attività di prevenzione primaria, diagnosi precoce, assistenza ai malati e ricerca in campo oncologico. Qui l’elenco dei punti vendita aderenti.

La Matita solidale si riconferma una tradizione

“Siamo davvero lieti di confermare, anche per il Natale 2021, il nostro impegno al fianco di LILT – ha commentato Gaia Mentasti, Responsabile Marketing e Comunicazione di Unes -. Per noi è ormai una tradizione sostenere LILT dando il nostro supporto a una battaglia tanto importante. 

Le iniziative passate hanno riscosso un grande successo, contribuendo a sostenere numerosi  progetti promossi dall’associazione provinciale LILT Milano Monza Brianza; quest’anno abbiamo voluto fare un passo in più, coinvolgendo non solo LILT Milano Monza Brianza, ma anche le associazioni provinciali del Piemonte e dell’Emilia-Romagna e quindi estendendo la raccolta fondi a tutta la nostra rete diretta di Supermercati. Abbiamo condiviso con LILT un approccio sistemico, che ci consentisse di mettere a fattor comune impegno e obiettivi nei territori coperti dal presidio delle LILT, al di là delle naturali suddivisioni organizzative, ed in cui sono presenti i nostri Supermercati, così da massimizzare i risultati a favore di una causa tanto importante”.

“Trovare i gadget di LILT alle casse dei supermercati Unes è diventata una piacevole consuetudine del Natale – aggiunge Luisa Bruzzolo, direttore operativo di LILT Milano Monza Brianza -. Siamo molto grati alla generosità dei clienti, sempre pronti a donare, e alla sensibilità di Unes, che rinnova ogni anno il suo sostegno alla lotta contro i tumori. Tanti piccoli gesti diventano un grande aiuto per la nostra missione di salute, un valore che abbiamo imparato ad apprezzare in tempo di pandemia. E quest’anno l’aiuto vale ancora di più grazie al coinvolgimento delle LILT di tre regioni”.

Articoli Correlati

Popolari