HEADER DESK BOUSSO
29.7 C
Milano
mercoledì, Agosto 10, 2022
HEADER DESK COLORSHADE
HomeAttualitàL'Olimpia campione di beneficienza: all’asta 4 cimeli

L’Olimpia campione di beneficienza: all’asta 4 cimeli

Olimpia Milano in campo per Fondazione Fracta Limina. Si vince anche fuori dal tradizionale terreno di gioco, nel campo della solidarietà.

Olimpia Milano, campione d’Italia 2022 conferma il suo impegno nel diffondere i valori di condivisione e altruismo, e per sostenere i progetti di Fondazione Fracta Limina dona magliette e palloni autografati all’asta benefica online organizzata da Memorabid, prestigiosa casa d’aste, prima in Europa ad essere esclusivamente dedicata ai memorabilia sportivi.

Quattro gli oggetti unici della stagione 2021/2022 che tifosi e collezionisti possono aggiudicarsi. Una canotta indossata e autografata da Giampaolo Ricci in occasione di una partita di Serie A, due canotte dell’Olimpia Milano, e il pallone ufficiale dell’Olimpia Milano, tutti autografati dalla rosa della prima squadra.

In palio anche un plus: i vincitori delle 4 aste, insieme ai cimeli riceveranno in regalo 2 maglie della Fondazione Fracta Limina Onlus autografate dai cestisti Davide Alviti e Tommaso Baldasso.

Al via le offerte per i pezzi già online, corredati dalla base d’asta, da foto e descrizioni complete, sulla pagina di Memorabid  www.memorabid.com/fractalimina

Un connubio importante quello tra sport e solidarietà che, sottolinea Olimpia Milano sulla propria pagina facebook, sostiene la missione di Fracta Limina: migliorare la qualità della vita e a “spezzare i confini” in cui le persone autistiche vengono relegate.  Obiettivo della Fondazione è quello di costruire il primo Centro nel Sud Est Milano che offra servizi specializzati a persone con autismo e disabilità intellettiva.

L’asta dei cimeli dell’Olimpia che scade tra 17 giorni, sarà interamente devoluto a Fracta Limina. 

Per aggiudicarsi i cimeli si può consultare la pagina dedicata sul sito di Memorabid 

Chi è Fondazione Fracta Limina

Fondazione Fracta Limina onlus nasce dalla volontà di un gruppo di genitori che vivono l’autismo in prima persona, dalla necessità di condividere la propria esperienza e fare rete, dalla consapevolezza che solo impegnandosi concretamente si può favorire l’inclusione.

È il 2018 quando Fracta Limina si costituisce ufficialmente.

Oggi Fracta Limina, insieme alla Cooperativa sociale Fabula onlus, socio della Fondazione e motore di tutte le attività per i ragazzi, è punto di riferimento importante nell’universo autismo e soggetto autorevole sul territorio, promotore di progetti, eventi ed iniziative, anche a respiro nazionale.

L’autismo è un disturbo che non ha cura, ma attraverso interventi e attività che favoriscono l’autonomia e le relazioni, è possibile superare molti limiti.

Fracta Limina in latino significa “confini infranti”. È quello che desideriamo per i nostri figli e i ragazzi come loro, spezzare i confini e oltrepassare i limiti.

Chi è Memorabid

Una piattaforma digitale dove vengono messi in asta quotidianamente cimeli unici relativi agli sport più acclamati e diffusi in tutto il mondo, dal calcio al tennis, dal basket al volley, dal golf al pugilato, passando per il motorsport, quindi memorabilia legati a MotoGP e Formula1 in primis.

Ma Memorabid non si limita ad offrire una continua selezione promossa e garantita dalla piattaforma dei migliori cimeli sportivi; nella sezione Marketplace ogni collezionista può listare il proprio cimelio, a brevissimo potrà caricare in totale autonomia, direttamente dal proprio pc o dal proprio smartphone (tramite l’app Memorabid, disponibile sia per iOS che per Android), l’asta per vendere il proprio cimelio, sfruttando così la tecnologia innovativa di Memorabid, il suo know how e tutta la visibilità garantita da una piattaforma esclusivamente dedicata al coinvolgimento di collezionisti di memorabilia sportivi in tutto il mondo.

Articoli Correlati
sorriso

Popolari