Tamponi a prezzo calmierato presso le farmacie convenzionate

8 euro per i minorenni, 15 euro per gli adulti. Il Green pass è valido per due giorni.

0
615

Sono 124 le farmacie lombarde che al momento hanno aderito alla convenzione firmata da Ministero della SaluteCommissario per l’emergenza Covid-19FederfarmaAssofarm FarmacieUnite per i tamponi antigenici a prezzi calmierati. La convenzione è stata siglata per favorire l’ottenimento a seguito di test Covid del green pass valido 2 giorni.  La lista è aggiornata quotidianamente.

Nelle farmacie che hanno aderito all’intesa i cittadini lombardi potranno trovare i test antigenici, validi per l’emissione del green pass a prezzi calmierati: 8 euro per i minorenni, 15 euro per gli adulti. Nelle altre farmacie il prezzo del tampone per il rilascio del green pass viene determinato dalla singola attività.Grazie a specifici interventi di Regione Lombardia a garanzia della salute dei cittadini il tampone antigenico è gratuito per familiari e visitatori di ospiti RSA, RSD e insegnanti/personale scolastico. Inoltre è gratuito per bambine/i da 6 a 13 anni (dal 23 agosto) e ragazze/i da 14 a 19 anni. La prenotazione avviene tramite il sistema di prenotazione della Regione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Prenota Salute – Regione Lombardia.  

Procedono in farmacia le vaccinazioni per gli over 60

Procede la vaccinazione degli over 60 nelle 21 farmacie che hanno aderito alla fase di test.
A oggi sono stati 673 i cittadini con più di 60 anni che hanno ricevuto il vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson) nelle 21 farmacie.


Foto di copertina: lombardianotizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui