RFeditore
23.7 C
Milano
martedì, Giugno 22, 2021
RFeditore
HomeAttualitàUn workshop, gratuito, per ragazzi senza lavoro

Un workshop, gratuito, per ragazzi senza lavoro

Un’iniziativa del Comune per giovani in cerca di occupazione.

S’intitola “affrontare la selezione” ed è articolato in 6 incontri dal 6 marzo al 17 aprile prossimi, il percorso che impegnerà i giovani di San Giuliano Milanese dal 16 ai 30 anni alla ricerca di un’occupazione.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, intende offrire ai partecipanti un’utile occasione per riflettere sulle proprie prospettive lavorative e prepararsi al meglio per affrontare il momento del colloquio.

Il workshop è diviso in due moduli formativi. Il primo, condotto dalla coach Monica Lauricella, è finalizzato all’orientamento professionale e alla scelta della strategia più efficace per raggiungere i propri  obiettivi lavorativi.

Il secondo, tenuto dall’esperto di formazione Enrico Calcina, guiderà i partecipanti nella creazione di un curriculum efficace e nell’impostazione di un approccio corretto di colloquio al lavoro. Le lezioni si terranno nel week end, sabato o domenica e, se permarranno le limitazioni legate al Covid-19, si svolgeranno in streaming. 

D.P.

Articoli Correlati
EDILIZA SERVICE BOX1

Popolari