In tanti hanno partecipato alle iniziative natalizie organizzate dal Comune e dedicate ai più piccini. Mantenendo il distanziamento e utilizzando tutti i presidi necessari a prevenire il diffondersi dei contagi, Babbo Natale ha fatto capolino nello spazio antistante il polifunzionale e al Parco dello Sport, Santa clause ha raccolto personalmente le letterine a lui indirizzate con le richieste dei doni che i bambini operesi vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale. Nonostante la presenza di tanti partecipanti, tutto si è svolto senza creare assembramenti.
“Dopo i difficili mesi vissuti – spiega il sindaco Antonino Nucera – è stato un piacere vedere i bambini divertirsi, nel rispetto delle regole. Nonostante le difficoltà, la magia del Natale è riuscita a regalare alcuni momenti di spensieratezza a grandi e piccini”. Grazie alla Protezione civile e alla Croce Rossa, le bibliotecarie hanno trasportato i bambini in un mondo fantastico, fatto di elfi, sogni e… favole a lieto fine.
“A differenza di quanto accaduto nella vicina Milano – spiega il sindaco – tutto si è svolto in sicurezza e senza assembramenti.
Ancora una volta gli operesi hanno dimostrato di avere una marcia in più e si sono comportati in modo corretto e rispettoso. Come amministrazione ci siamo organizzati: abbiamo scelto di programmare più eventi, ogni volta un parco cittadino differente. Questo per coinvolgere tutti i quartieri cittadini e dare a tutti la possibilità di partecipare, coniugando le esigenze familiari ai desideri e alla voglia di svago dei più piccini”.