eco
19.8 C
Milano
sabato, Giugno 22, 2024
RFeditore Eco di Milano e Provincia
HomeAttualitàBack to talent: Jess e Polvere nuovi talenti della musica di Milano

Back to talent: Jess e Polvere nuovi talenti della musica di Milano

Ieri sera, al Castello Sforzesco di Milano, due promettenti talenti musicali sono stati incoronati davanti a un pubblico di oltre 500 persone grazie al cantante J-Ax e alla giuria di Back to talent. Questo contest musicale, di cui J-Ax è direttore artistico, ha raggiunto la sua fase finale dopo una lunga selezione che ha visto esibirsi centinaia di nuove voci e aspiranti cantanti rappresentanti dei 88 quartieri di Milano da marzo fino ad oggi.

Back to talent: Jess e Polvere vincitrici ad ex-aequo

La giuria, composta da noti nomi dell’industria musicale e dello spettacolo, ha decretato una doppia vittoria, giudicando alla pari Jess con la canzone ‘Lady’ e Polvere con ‘Scacco Matto’. Alle loro spalle si sono classificati Edoardo Piacente con ‘Giallo’ e Gaetano Moragas con ‘Storie fragili’.

Back to talent: Jess e Polvere nuovi talenti della musica di Milano

Come previsto dal regolamento, le due vincitrici hanno ricevuto non solo una scultura creata dall’artista Alessandro Guzzetti ma anche la produzione di un concerto che sarà parte della stagione 2024/25 e si terrà al Teatro Lirico o al Nazionale.

J-Ax ha commentato entusiasta: “Un’importante conferma di come Milano sia viva a livello artistico… è stato un onore dirigere questo contest e poi giudicare e premiare questi cantanti. A rendere ancor più esaltate questa iniziativa, la fantastica cornice del Castello Sforzesco, luogo iconico della città. Suonare qui è davvero eccezionale e non nascondo che un po’ li ho invidiati.”

Tutti questi talenti musicali, con generi che spaziano dal rock al pop, dal soul al rap, hanno partecipato a ‘Back to talent’ grazie all’organizzazione della piattaforma social www.heart-social.com. Questa competizione ha visto la partecipazione di oltre 15.000 nuovi utenti su heArt, e circa 500 artisti si sono iscritti, dimostrando un entusiasmo che promette bene per le prossime edizioni.

Back to talent: Jess e Polvere nuovi talenti della musica di Milano
Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari