eco
29.7 C
Milano
venerdì, Giugno 13, 2025
RFeditore Eco di Milano e Provincia
HomeAttualitàBandiera palestinese sul Duomo: la protesta di Apuzzo e Fortinguerra

Bandiera palestinese sul Duomo: la protesta di Apuzzo e Fortinguerra

Mercoledì pomeriggio, una grande bandiera della Palestina è stata srotolata sulla facciata centrale del Duomo di Milano. Stefano Apuzzo, candidato consigliere alle Europee con Alleanza Verdi e Sinistra, ha rivendicato il gesto, affermando di essere stato accompagnato dall’esponente dei Verdi Francesco Fortinguerra.

Come hanno esposto la bandiera palestinese sul Duomo

I due sono saliti alle terrazze del Duomo pagando il biglietto, e Apuzzo ha nascosto la bandiera nei pantaloni. Una volta arrivati quasi in cima, hanno trovato una piccola finestra aperta e sono usciti per appendere la bandiera.

Apuzzo aveva già sventolato la bandiera palestinese alla Camera pochi giorni prima, denunciando la sofferenza dei civili a Gaza e chiedendo una tregua e un intervento delle istituzioni italiane. La bandiera è stata rimossa rapidamente dalla sicurezza del Duomo, e la polizia ha sequestrato la bandiera e Apuzzo e Fortinguerra sono stati denunciati.

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI

La Medicina da Ippocrate a Veronesi: un’excursus nella storia della medicina

Ho letto con sincero interesse l’opera di Osmano Cifaldi Contini “La Medicina da Ippocrate a Veronesi”, attratto sia dalla sua impostazione che dai contenuti....

Gli annunci dell’Eco