Cos’è successo al Bar Lessona a Quarto Oggiaro

0
1214
Bar Lessona Quarto Oggiaro

Questa mattina gli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro hanno notificato il provvedimento di “sospensione della licenza” al Bar Lessona di via Lessona 1 a Quarto Oggiaro, nel Municipio 8.

Dalle notizie in circolazione sembrerebbe che l’esercizio sia stato chiuso perché diventato un punto di riferimento e di incontro di numerosi pregiudicati.

Le indagini

Le indagini sono iniziate in seno alle attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici al fine di contrastare fenomeni di criminalità. In effetti gli agenti della Polizia di Stato hanno constatato che il locale fosse effettivamente ritrovo di persone già note alle forze dell’ordine per spaccio e reati contro il patrimonio e contro la persona. I militari sono rimasti in osservazione per accertare se si stessero verificando effettivamente attività illecite, in particolare traffici di stupefacenti.

Durante uno dei controlli all’interno dell’esercizio commerciale gli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro hanno indagato un avventore per oltraggio a pubblico ufficiale, rinvenuto e sequestrato 3,2 gr di hashish e, nascosti dietro ad alcune slot machine, degli involucri con cocaina e hashish.

Bar Lessona Quarto Oggiaro

La sospensione della licenza al Bar Lessona per 10 giorni

Nonostante non sia stata dimostrata la responsabilità o la complicità dei proprietari il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha applicato l’articolo l’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che consente al questore di “sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Un’articolo che raramente viene applicato se non in conseguenza a fatti o a situazioni conclamate accertate dalla forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui