A Milano check up gratuiti il 16 e 17 settembre e il 23 e 24 settembre, per una grande campagna di prevenzione sui fattori di rischio cardiovascolare firmata Danacol (Danone) e il Policlinico Gemelli, questa volta insieme per una grande campagna di prevenzione sui fattori di rischio cardiovascolare.

La campagna si chiama Mese del Cuore, qualcuno l’avrà già notata per il suo milanesissimo testimonial Elio, e offre check up gratuiti a Milano e Roma effettuati da un team di medici coordinato dal professor Francesco Landi Direttore UOC Medicina Interna Geriatrica Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Durante gli screening i medici eseguiranno la misurazione dei 7 fattori di rischio cardiovascolare, ovvero la pressione arteriosa, i valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporea, unitamente alla valutazione dello stile di vita (ad esempio il fumo), delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale (come la forza muscolare).
Al termine della visita ai partecipanti verrà rilasciata una scheda in cui saranno riportati i risultati delle valutazioni eseguite, corredati da consigli e raccomandazioni per un corretto stile di vita.
Mese del Cuore a Milano
Le visite di screening che si terranno a Milano verranno effettuate presso la sede Danone in via Farini 41.
- 16 settembre (h.14 – 19.30)
- 17 settembre (h. 9–13)
- 23 settembre (h.14 – 19.30)
- 24 settembre (h. 9–13)
Prenotazione obbligatoria dal sito di Danacol.