Chiuso il contenzioso sul teleriscaldamento tra Ama e Aler

0
1016

Il Consiglio comunale ha approvato l’accordo che prevede la chiusura del contenzioso tra Ama Rozzano e Aler legato al teleriscaldamento, la conferma della tariffa di 16 euro al mq, per gli inquilini, la concessione della rete del teleriscaldamento e il completamento degli investimenti con la sostituzione delle sottostazioni della rete termica. 

La delegazione, guidata dal sindaco Gianni Ferretti, è stata ricevuta dall’assessore alla Casa Stefano Bolognini in Regione Lombardia. Un confronto sinergico tra gli Enti, le autogestioni dei cittadini Aler e Sunia a tutela degli interessi della comunità rozzanese. 

“Il nostro principale obbiettivo è salvaguardare i diritti dei cittadini – commenta il sindaco Gianni Ferretti – e la nostra amministrazione ha approvato in Consiglio comunale un documento essenziale per la continuità di un servizio come quello del teleriscaldamento a tariffe sostenibili e importanti investimenti per la riqualificazione del quartiere popolare”.

All’incontro erano anche presenti il vice sindaco Cristina Perazzolo, il direttore generale di Aler Milano Domenico Ippolito, Marco Masini, amministratore unico di Ama Rozzano, Paolo Zamproni del ‘Comitato tutti insieme’ in rappresentanza delle autogestioni Aler e Loredana Valvo di Sunia. 

“Un incontro proficuo, uno dei pochi casi dove l’Amministrazione, gli Enti e i cittadini interloquiscono – spiega l’assessore regionale Stefano Bolognini. – Tutto questo percorso deve essere comunicato e reso pubblico. La Regione si mette a vostra disposizione, appoggiamo le vostre scelte e vi confermiamo la massima disponibilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui