Ciclista investito tra viale Umbria e via Pistrucci. Un tragico incidente stradale ha avuto luogo nella notte tra martedì e mercoledì scorso quando, intorno alle 2.30.
L’impatto è stato fatale per il ciclista, Ivano Calzighetti, 37 anni, che viveva a casa della compagna a meno di 300 metri dal luogo dell’incidente.
Alla guida dell’auto una ragazza di 25 anni che, assieme al passeggero 22enne, si è subito fermata per prestare i primi soccorsi e che è stata denunciata per omicidio stradale.
Secondo i primi accertamenti il semaforo in quel momento era funzionante e quindi uno dei due mezzi sarebbe passato con il rosso.
Il 118, intervenuto sul posto, non ha potuto che constatare il decesso del 37enne. Secondo i primi accertamenti della Polizia locale il ciclista indossava il casco, che però è saltato via nell’impatto. L’uomo è stato sbalzato lontano riportando gravi traumi alla testa.
Ivano Calzighetti risultava residente a Buccinasco dove gestiva un bar in via don Minzoni. Un ragazzo, raccontano, appassionato del suo lavoro, che scambiava sempre volentieri qualche parola con i suoi clienti, facendoli sentire come a casa.