Com’è andata la presentazione di Luca Bernardo

0
1710
Luca Bernardo, candidato sindaco, durante la presentazione al Palazzo delle Stelline
Luca Bernardo, candidato sindaco, durante la presentazione al Palazzo delle Stelline

Il noto giornalista televisivo Mario Giordano ha moderato, a suo dire “nella veste di Pippo Baudo”, la presentazione del candidato sindaco de centro destra Luca Bernardo, che a breve sarà intervistato, come tutti gli altri candidati, dalla nostra Cristina Fabris.

Erano presenti, tra gli altri e in ordine di apparizione, gli esponenti dello stato maggiore del centrodestra: Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia; Maurizio Lupi, già Ministro dei trasporti nei governi Letta e Renzi, Antonio Taiani, coordinatore unico di Forza Italia, Silvio Berlusconi (in collegamento audio), Daniela Santanché, senatrice per Fratelli d’Italia, Matteo Salvini, leader della Lega.

Assente Giorgia Meloni che a inizio luglio aveva annunciato Feltri come capolista per FdI. Su questo punto i giornali hanno alimentato una polemica che però non riteniamo sminuisca la candidatura del medico milanese. Lo stesso Bernardo ha derubricato la faccenda confermando il pieno appoggio della Meloni.

“Sono pronto a correre senza timore – ha dichiarato Bernardo – e lo farò insieme (agli alleati, NdR) e insieme alla città di Milano. Voglio rompere il silenzio verso i dimenticati, i bambini, le donne, gli abusi, agli anziani … rispetto ai temi di sicurezza, mobilità, verde e salute”.

Il simbolo

È passato un po’ in secondo piano il simbolo che verrà stampato sulle schede elettorali.

Bernardo punta sulla semplicità: il suo nome in blu su sfondo bianco e un duomo stilizzato da sei pennellate colorate. Non particolarmente creativo ma sicuramente ordinato ed efficace che, in più, sottolinea attraverso i colori l’intenzione di unire le molte voci della politica e del pensiero per convergere verso un obiettivo comune.

Al di sotto il claim “insieme ci prendiamo cura di Milano” un po’ disordinato per l’uso di vari font ma che risulta comunque gradevole e rafforza il messaggio sopracitato.

Ma il programma?

Non tutti i candidati hanno presentato i loro programmi dettagliati e anche Luca Bernardo, che tra l’altro è entrato in gara con un po’ di ritardo, non ha ancora pronte le promesse elettorali. È stata comunque annunciata, a brevissimo, la presentazione alla stampa dei contenuti che potrebbero convincere la cittadinanza a votarlo come primo cittadino.

“Siamo già partiti con la squadra, col programma, a breve lo presenteremo. – ha detto Bernardo parlando con la stampa a margine dell’evento – La sicurezza rappresenta una priorità sotto vari punti di vista. Non si possono fare piste ciclabili disegnate a mano libera, ci vuole organizzazione”. 


Tutte le interviste

23 GIU 2021 – Gabriele Mariani lista Milano in Comune – Civica AmbientaLista
28 GIU 2021 – Simone Sollazzo lista Milano Concreta
28 GIU 2021 – Gianluigi Paragonelista Italexit
2 LUG 2021 – Giorgio Goggilista Socialisti di Milano
7 LUG 2021 – Mauro Festalista Partito Gay – Solidale Ambientalista Liberale – LGBT+
7 LUG 2021 – Alessandro Pascalelista Partito Comunista
13 LUG 2021 – Bianca Tedonelista Potere al popolo Milano

Segui il tag #elezionimilano2021 per tutte le notizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui