RFeditore Eco di Milano e Provincia
4.7 C
Milano
venerdì, Dicembre 13, 2024
eco
HomeCulturaEventi e spettacoliSul palco "Condomino Mon Amour", la commedia di Giacomo Poretti e Daniela...

Sul palco “Condomino Mon Amour”, la commedia di Giacomo Poretti e Daniela Cristofoli

Novembre vedrà l’atteso debutto di “Condomino Mon Amour,” lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da due noti talenti italiani, Giacomo Poretti e Daniela Cristofoli.

Dal 8 al 19 di novembre al Teatro Oscar deSidera, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un viaggio comico e poetico attraverso le sfide e le ambiguità del mondo del lavoro contemporaneo.

In un’epoca contraddistinta dalla crescente confusione e dall’incessante evoluzione del panorama professionale, “Condomino Mon Amour” si propone di esplorare questo caotico universo attraverso una serie di situazioni esilaranti e toccanti.

In questo scenario, pieno di inglesismi come rider, smart working, pet sitter, media manager, l’intelligenza artificiale si erge come il Convitato di pietra, un’entità che minaccia di soffocare le relazioni umane e il pensiero critico.

La storia di Condomino Mon Amour prende forma attraverso gli occhi di Angelo e Caterina, i protagonisti che oscillano costantemente tra i ruoli di vittima e carnefice. Tutto si svolge in un piccolo condominio, che funge da microcosmo rappresentativo della vita quotidiana.

“Condomino Mon Amour” affronta le sfide epocali e traumatiche del mondo del lavoro, gettando luce sulle domande esistenziali che spesso accompagnano le crisi legate all’occupazione e promette di essere un viaggio straordinario attraverso il mondo del lavoro, con un tocco di commedia e poesia che non mancherà di catturare il cuore e la mente del pubblico.

Condomino Mon Amour Poretti Cristofoli

Sinossi

Da oltre trent’anni, il vecchio custode Angelo svolge il proprio lavoro con dedizione presso la portineria di un condominio della “Milano-bene”. Chiama gli inquilini per nome, si occupa della spesa dell’anziano Gaspare e delle pattumiere della Signora Biraghi. Custodisce le loro chiavi e i loro ricordi. Quand’ecco che irrompe nella sua vita un imprevisto.

Caterina, un’affascinante signora attraversa di volata l’atrio, spalanca la porta d’ingresso e si para di fronte a lui per annunciargli che… è licenziato. La sua presenza non è più richiesta e verrà presto sostituito da un’App!

Tuttavia il buon Angelo non è tipo da farsi intimidire e punta i piedi, in una lotta per la sopravvivenza senza esclusione di colpi. 

L’atrio del nostro condominio si trasforma, d’incanto, in una scacchiera. Ogni giocatore muove i propri pedoni cercando di prevalere sull’altro, ricama le proprie strategie per restare a galla in questa folle corsa che chiamiamo “progresso”. Chi vincerà la partita?

Info:

Condomino Mon Amour

di Daniela Cristofori, Giacomo Poretti e Marco Zoppello
con Daniela Cristofori e Giacomo Poretti
regia di Marco Zoppello
scenografia di Stefano Zullo
costumi di Eleonora Rossi
disegno luci di Matteo Pozzobon
musiche originali di Giovanni Frison

Teatro Oscar deSidera
Biglietti: INTERO 30€ / RIDOTTO 22€ – Vivaticket

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI

Dal 15 dicembre parte il “treno dei mercatini di Natale”

Milano è ora più vicina che mai ai mercatini di Natale. Dal 15 dicembre 2023, un nuovo treno giornaliero RegioExpress collegherà Milano a Trento e...

Gli annunci dell’Eco