Un voucher agli operatori che hanno prestato offerte di sostegno alla digitalizzazione
Nei tempi stabiliti dal Comitato Banda Ultralarga parte l’erogazione dei voucher per la connettività fase I. I cittadini con Iseee, inferiore a euro 20.000, potranno utilizzare i voucher (fino a 500 euro) per l’acquisto di servizi di connettività a banda ultralarga e un tablet o pc.
“Per accedere al voucher, gli interessati possono rivolgersi direttamente ad uno degli operatori accreditati che hanno presentato offerte approvate da Infratel Italia, che gestisce la misura agevolativa su incarico del ministero dello Sviluppo economico e proseguirà la valutazione delle offerte presentate dagli operatori accreditati fornendo aggiornamenti quotidiani sui propri siti istituzionali.
Questo è un primo passo nella giusta direzione ma ce ne dovranno essere altri: nei prossimi mesi, infatti, abbiamo previsto la possibilità di erogare voucher per imprese e per famiglie con Isee fino a 50 mila euro”, ha dichiarato il sottosegretario allo Sviluppo economico, con delega alla Banda Ultra Larga, Gian Paolo Manzella.