eco
22 C
Milano
lunedì, Giugno 24, 2024
Eco di Milano e Provincia
HomeCulturaArte e DintorniCristina Mollica in mostra a Cascina Roma

Cristina Mollica in mostra a Cascina Roma

Saranno in mostra fino al 9 giugno negli spazi espositivi di cascina Roma a San Donato Milanese con la mostra “Fragili contrasti” gli acquerelli dell’artista Cristina Mollica

L’artista si concentra sulle potenzialità espressive dell’acquerello, tecnica pittorica affascinante e contemporanea nel catturare la bellezza del nostro mondo, esteriore e interiore. 

La mostra è un viaggio sensoriale nei “conflitti” che definiscono le nostre esistenze attraverso la vitalità poetica ed espressiva dell’acquerello, che ti porta a non cercare in maniera ossessiva la precisione del dettaglio, ma a sciogliere la pennellata, ad assecondare le gocce di colore che cadono sulla carta finché non si compone l’immagine di un pezzetto di realtà. 

Cristina Mollica

Cristina Mollica, laureata in illustrazione e graphic design presso lo Ied di Milano, nata a San Donato dove per dieci anni ha insegnato disegno e pittura alla Civica scuola d’arte, oggi risiede a Lodi dove tiene corsi d’arte ad acquerello in presenza e online, con un metodo didattico da lei stessa sviluppato nel corso degli anni. 

A cascina Roma più di trenta lavori – fra i quali anche “Fearless” selezionato in occasione dell’esposizione internazionale “Fabriano in Acquerello 2024” – riflettono la personale riflessione dell’autrice sulla complessità della vita, caratterizzata dall’interazione tra elementi contrastanti che ci appartengono definendo le nostre esistenze. 

Tra paesaggi urbani e paesaggi naturali, con qualche digressione nella figura umana, si evidenzia l’armonia cromatica utilizzata per creare atmosfere suggestive dall’espressione libera e meditativa, grazie alla natura fluida e sfuggente dell’acquerello. L’artista si interroga sul rapporto che ognuno di noi ha con gli spazi della nostra esistenza. Luci e ombre si fondono, nell’intento non solo di celebrare la bellezza del creato, ma anche di esplorare i contrasti tra i tumulti della vita cittadina e la pace della natura.

G. A. 

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari