Scuola primaria di via Cadorna: via ai lavori

0
394
scuola G. Dezza lavori 2022

A Melegnano iniziati i lavori per lo spostamento del cancello della scuola primaria “G. Dezza” lungo via Cadorna.

scuola G. Dezza lavori 2022

Interesseranno la modifica del cancello d’ingresso della scuola primaria “G. Dezza” che affaccia su via Cadorna perché l’obiettivo è ottenere uno spazio più ampio per l’accoglienza delle bambine e dei bambini all’ingresso e all’uscita da scuola.

“Si è provveduto ad abbattere un tratto di muro di recinzione – spiega Marialuisa Ravarini, Assessora ai Lavori Pubblici – in modo da arretrate il cancello e portarlo in linea con la facciata dell’edificio. Nei prossimi giorni verrà posato il cancello carraio nella nuova posizione e completata la recinzione».

Oltre a questo intervento, l’appalto comprende la realizzazione di un cortile davanti alle tre aule ricavate nel 2020 in sostituzione del vecchio refettorio. L’intervento, dal costo di 71.500 euro, è finalizzato dunque anche a migliorare la qualità dello spazio delle nuove aule». 

«Per non interferire con l’attività didattica – conclude Ravarini – e con l’uso del cortile, è stato concordato con la Direzione didattica di effettuare tali lavori al termine dell’anno scolastico» .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui