La Bcc Laudense prepara lo “sbarco” ad Opera

Approvato il bilancio di un anno particolarmente complesso e difficile. Un utile di tutto rispetto confermato dal legame con il territorio.

0
1076
Il CDA della Bcc Laudense.
Il CDA della Bcc Laudense.

NOTA PER IL LETTORE: L’Eco di Milano e Provincia ha intrattenuto in passato rapporti commerciali con Bcc Laudense. Questo articolo non è stato pagato e non ha finalità commerciali.


Si è tenuta nella tarda serata, il 24 maggio, l’assemblea annuale dei soci di Banca di Credito Cooperativo Laudense che ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2020.

L’istituto bancario chiude con un utile superiore al milione di euro (di cui 250 mila saranno distribuiti ai soci come dividendo) a conferma di una gestione prudente che è però in grado di portare valore anche in condizioni di mercato limitanti. 

Tra le attività rilevanti del 2020 figura il sostegno all’economia del territorio di riferimento con 411 nuovi mutui per un nozionale di 35 milioni di euro, oltre 500 moratorie a valere su un parco finanziamenti di 75 milioni di euro in ragione dell’emergenza pandemica e l’erogazione di 279 finanziamenti a garanzia pubblica per un nozionale di 18 milioni di euro. 

Durante l’assemblea sono stati nominate, all’unanimità, Eleonora Mascheroni sindaco effettivo e Clara Corona, sindaco supplente.

“In un anno complicato e difficile come è stato il 2020, Bcc Laudense ha confermato che la politica di prudenza e crescita pagano. I risultati di bilancio evidenziano l’affidabilità di Bcc Laudense e la capacità di produrre remunerazione”. 

Fabrizio Periti, direttore generale e  Alberto Bertoli presidente del Cda 

Ultimo punto, ma non per importanza, è la conferma della nuova succursale ad Opera. Dopo le fasi preparatorie dell’anno passato, infatti, la Bcc Laudense inaugurerà a settembre, la nuova filiale che promette di portare quella continuità di valori e di legame con il territorio che hanno reso possibile un bilancio annuale così positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui