RFeditore
16.1 C
Milano
martedì, Maggio 11, 2021
RFeditore
HomeCronacaOperaDa Regione Lombardia un contributo COVID-19

Da Regione Lombardia un contributo COVID-19

Per il Covid-19, sono stati erogati contributi a sostegno delle nuove fragilità: 51 le famiglie operesi che hanno fatto richiesta e ottenuta la sovvenzione del bando promosso dal Distretto Visconteo. 

Tra i destinatari, nuclei composti da giovani e famiglie di nuova formazione e che, quindi, riceveranno i contributi messi a disposizione da Regione Lombardia per fronteggiare l’emergenza abitativa. Si tratta di 1500 euro ad alloggio, che verranno versati direttamente ai proprietari che hanno condiviso le finalità del bando e sospenderanno in questo modo qualsiasi azione legale. 

Opera – Antonino Nucera

Il Sindaco Antonino Nucera:
“Stiamo affrontando uno scenario nuovo questi ultimi mesi hanno evidenziato quanto sia precario il benessere economico di molte famiglie che non avevano mai chiesto di accedere alle varie forme di sostegno erogate dai servizi sociali e che in breve tempo si sono ritrovate prive di risorse economiche adeguate alle esigenze primarie del nucleo familiare”.

I casi di maggiore interesse si riferiscono a nuclei composti da giovani, famiglie di nuova formazione con o senza figli, impegnati in rapporti lavorativi temporanei o fortemente condizionati dall’andamento delle attività produttive.

Articoli Correlati
LA SANITARIA

Popolari