RFeditore
23.7 C
Milano
martedì, Giugno 22, 2021
RFeditore
HomeCronacaSan GiulianoArrestati due pericolosi baby rapinatori seriali

Arrestati due pericolosi baby rapinatori seriali

È una notizia che ha dell’incredibile. I carabinieri della Tenenza di San Giuliano Milanese hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare e collocato in una comunità di recupero due ragazzi di 15 e di 16 anni. Sono responsabili di tre rapine ai danni di loro coetanei. Mentre i compagni si recavano la mattina presto a scuola, venivano derubati di cellulari, denaro e beni personali.

Le vittime venivano per lo più avvicinate per strada, con la scusa della richiesta d’informazioni o di chiedere il telefonino in prestito, per effettuare una telefonata. Ma una volta consegnato il cellulare, venivano minacciati: “Non hai capito niente; adesso il telefono non te lo ridiamo…dacci i soldi..”

Ad un altro coetaneo è andata ancora peggio; gli hanno sferrato un pugno provocandone la caduta a terra. Poi lo hanno derubato della bicicletta e dello zaino.

In un’altra circostanza,  nel cuore della notte, in una strada di aperta di campagna, i due minori avevano costretto un diciannovenne a consegnare il suo smartwatch ed il cellulare, minacciando di buttarlo in un canale. 

Articoli Correlati
LA SANITARIA

Popolari