RFeditore
11.3 C
Milano
domenica, Ottobre 24, 2021
RFeditore
HomeCronacaSan GiulianoIl ritorno di un ex: Giocondo Berti

Il ritorno di un ex: Giocondo Berti

Giocondo Berti San Giuliano
Giocondo Berti

Spunta un ex fra i candidati Consiglieri comunali alle Amministrative del 3 e 4 ottobre a San Giuliano Milanese. E che ex! Si tratta di Giocondo Berti personaggio ben noto negli ambienti politici cittadini, molto conosciuto anche a livello provinciale. “Ma io non avevo alcuna intenzione di tornare a fare politica a livello elettorale”, si schernisce Berti, “ma i vertici del partito, il Pd, hanno deciso diversamente, io non sono riuscito a sottrarmi dalle loro intenzioni e adesso mi trovo qui a lottare come negli anni passati”

“Non la spaventa il fatto di gareggiare e mettersi a confronto con i giovani che hanno pur sempre una… marcia in più?”, chiediamo. “Beh, no! Questo non mi spaventa. I giovani, come il Sindaco uscente Marco Segala e i candidati Sindaco Paolo Rausa e Giorgio Salvo,  personaggi apprezzabilissimi, non mi fanno paura. Questi hanno dalla loro la forza della baldanza, io invece faccio molto affidamento sulla mia esperienza che a livello amministrativo, specie in un grande Comune come San Giuliano Milanese, è molto importante”. 

Ma se viene eletto, cos’ha intenzione di fare in Comune? “Questo non lo so ancora. Di certo è che farò di tutto per non deludere i miei elettori”.

Chi è Giocondo Berti

Berti, ex funzionario dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano, più volte assessore comunale, ha incominciato a fare politica come segretario politico dei socialdemocratici nel 1973 e d’allora non s’è più fermato ricoprendo ruoli pubblici di grande rilievo. Nello Sport, Berti dal 1971 al 2012, è stato segretario amministrativo della Società Sportiva Borgolombardo, la nota squadra di calcio del territorio molto apprezzata e seguita dagli appassionati, scioltasi nel 2018 dopo 50 anni di attività. 

Domenico Palumbo 

Articoli Correlati

Popolari