RFeditore
23.7 C
Milano
lunedì, Giugno 21, 2021
HEADER DESK COLORSHADE
HomeCronacaSan GiulianoIn arrivo misure di sostegno alle attività economiche

In arrivo misure di sostegno alle attività economiche

Nella seduta di martedì 20 aprile la Giunta Comunale di San Giuliano Milanese ha approvato una Delibera che contiene alcune agevolazioni per il rilancio delle attività economiche pesantemente penalizzate dalla pandemia come bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie ed esercizi similari, come specificato nell’art 5 della L. n.287/199.
In previsione della prossima riapertura, dalla prossima settimana la Lombardia rientrerà in “zona gialla”, seppur parziale l’Amministrazione ha varato un provvedimento stabilisce varie misure.

Occupazione suolo pubblico e niente tassa

Fino al 30 giugno 2021 le domande di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico o di ampliamento delle superfici già concesse (con posizionamento di tavoli, sedie, ombrelloni, dehor, ecc.) sono presentate allo Sportello Telematico del Comune utilizzando la modulisticsa già in uso, con allegata la sola planimetria e senza applicazione dell’imposta di bollo.
È consentita l’occupazione anche su aree non in adiacenza alle attività commerciali richiedenti e sempre fatti salvi gli impregiudicati diritti di terzi.
Le attività citate sono esonerate dal pagamento di Tosap (Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) e Cosap (Canone per l’Occupazione del Suolo Pubblico) sia per le nuove concessioni, sia per gli ampliamenti sino al 30 giugno 2021.

Marco Segala, Sindaco di San Giuliano 27.01.2021
Marco Segala, Sindaco di San Giuliano

Soddisfazione per il Sindaco, Marco Segala e per l’Assessore alle Attività Produttive, Francesco Salis: “Anche quest’ultimo provvedimento è un ulteriore e doveroso segnale dell’attenzione che riserviamo al commercio locale e alle attività economiche. Il nostro auspicio è naturalmente quello che i numeri della pandemia continuino stabilmente a diminuire in modo da preservare in primis la salute di tutti e consentire anche una ripresa stabile delle attività economiche”.

Articoli Correlati
EDILIZA SERVICE BOX1

Popolari