Una nuova palazzina “green”

Inaugurata oggi la palazzina "verde" della multinazionale Bestway.

0
454

La multinazionale del “divertimento all’aperto” Bestway ha completato la costruzione della sua sede europea nel il complesso di Via della Residenza a San Giuliano Milanese.

“Questo edificio non rappresenta per noi solo un nuovo spazio di lavoro, di esposizione e di condivisione – ha commentato Simone Zesi (nella foto), Amministratore Delegato di Bestway Europe, durante il discorso di inaugurazione – Questo è soprattutto uno dei tanti momenti che abbiamo costruito insieme nel corso degli anni; rappresenta un ulteriore passo verso il futuro e la voglia che abbiamo nel continuare a scrivere nuove pagine della nostra storia”.

Particolarità della nuova palazzina, in continuità estetica non l’adiacente sede preesistente, è una forte impronta “green” che lo rende un edificio efficiente, autosufficiente e anche in grado di “cedere” surplus energetico.

La tecnologia che contraddistingue questa costruzione è quella della geotermia che, attraverso alcuni pozzi profondi 130 metri, è capace di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria in modo sostenibile.

Oltre all’alto grado di efficientamento energetico delle pareti esterne il tetto verrà interamente ricoperto di pannelli fotovoltaici di ultima generazione che saranno in grado di soddisfare la richiesta energetica della palazzina e, in caso di sovrapproduzione, un apposito impianto trasferirà il surplus alla centrale termica del vecchio edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui