Dopo la pesante chiusura causa Covid-19, Campo Teatrale – che è da tempo divenuta un punto di riferimento importante per tutto il Municipio 3 – ha scelto di ripartire con il progetto “Ci siamo, tutti sommati”.

Grazie anche al sostegno del Municipio 3, della Fondazione Cariplo e alla collaborazione con diversi partners del territorio, la rassegna animerà alcuni luoghi del quartiere come centri sportivi, bocciofile e balere, piscine, centri culturali

Nell’ambito di questa collaborazione segnaliamo lo spettacolo teatrale “I Will Survive” che il 28 giugno alle ore 20.30 si terrà alla Balera dell’Ortica di via Amadeo 78.

Una delle poche certezze che questo difficile anno ci ha lasciato è la necessità di uno sguardo collettivo, di azioni che tengono insieme la comunità, di progetti che nascono da differenti categorie di pensiero.

Sinossi

La sinossi è intrigante davvero: “Sono sopravvissuta al parto, alle cadute dal lettino, ai bulli delle elementari, all’amore non corrisposto delle medie, ad un paio di bocciature, ai fallimenti lavorativi, ad un incidente in autostrada, ad un matrimonio lampo e un divorzio eterno, ad una pericolosa reazione allergica, alla morte dei miei genitori… a quarant’anni questa è la norma. Sono una comune superstite del quotidiano.
Nei videogiochi, fino a qualche decennio fa, avevi tre vite. Tre possibilità per saltare o sparare o girare al momento giusto. Se sbagliavi, servivano altre monete. Oggi il bello dei videogame è che puoi giocare all’infinito e senza andare al bar. Ma la vita, nella sua essenza, è rimasta quella degli anni ottanta: si muore una volta sola. Eppure, con le sue monetine nelle tasche, l’umanità resiste. Combatte, lotta, si dibatte, a volte si lascia vivere, altre viene travolta. È un’apocalisse mai catastrofica fino in fondo, un disastro continuo e patinato nonostante i soldi che mancano, i figli adolescenti, la casa che non c’è o costa troppo, il lavoro che consuma, il corpo che va a pezzi e non sai più come tenerlo insieme.C’è differenza fra vivere e sopravvivere?”

La scheda

DI E CONFrancesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli
REGIA Marta Dalla Via
SUPERVISIONE DRAMMATURGICADiego Dalla Via
TESTOFrancesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli
OGGETTI DI SCENAMarco Amedani
LUCIPaolo Tizianel
COSTUMISofia Rime

Info e prenotazioni su www.campoteatrale.it

Cristina Fabris

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui