Nasce ‘La tana degli artisti’

In via Zanella un nuovo spazio per talenti fuori dal comune.

0
941
La tana degli artisti

Si chiame “La Tana degli Artisti” ed è un’associazione culturale che vuole “farvi scoprire, incrementare e sviluppare i talenti, facendoli riaffiorare e rendendoli visibili al di fuori di sé.”

La tana degli artisti
Alice Gagno

Ideata da Alice Gagno, nota per le sue superbe performance teatrali e per le sue apparizioni in famose serie tv e film, la Tana vuole essere un luogo che accoglie e aggrega le personalità, aiutandoci a creare un percorso fuori dall’ordinario, un luogo dove apprendere sperimentando, scambiando e condividendo, ognuno in armonia col proprio sentire.

Nata coraggiosamente a fine 2021, durante la pandemia, la Tana propone agli artisti percorsi (anche personalizzati) finalizzati a una crescita empatica e solida.

“Volevo costruire qualcosa di mio – che poi è diventerà nostro – per dare agli artisti opportunità di farsi conoscere ed eccellere” ci dice Alice Gagno, direttrice artistica, che ha infatti costruito questa meritevole relatà assieme a poliedrici artisti

Ideata da Alice, la Tana vede come docenti noti e poliedrici aristi: Emanuele Colognese,

Montaggio video, filmmaking, motion graphic designer; Jacopo Croci, composizione di colonne sonore originali, lezioni individuali di pianoforte; Flaminia Lera, book fotografici, servizi fotografici pubblicitari, filmmaking, lezioni individuali di recitazione e Luca Raitano, sound design, presa diretta, postproduzione, mix e mastering per colonne sonore e musicisti.

Alice Gagno, oltre alla Direzione Artistica, scive sul sito di essere attrice, trasformista e organizzatrice di eventi. Ma noi che la conosciamo bene, sappiamo però chè è anche una grande ballerina, che ha due lauree e parla correttamente inglese e tedesco. Una grande persona, insomma.

I corsi della ‘La tana degli artisti’

Suggestivi i corsi in partenza: Laboratorio sulla Specificità dell’Attore Comico – Docente: Max Pisu; Recitazione Cinematografica Ragazzi – Docente: Flaminia Lera; Recitazione Cinematografica Adulti – Docente: Flaminia Lera; Corso Base di Montaggio Video – Docente: Emanuele Colognese; Corso di Musica per Film – Docente: Jacopo Croci; Corso Base di Audio per il Video – Docente: Luca Raitano. 

Ma la Tana è un luogo aperto e plasmabile da tutti gli Artisti che vogliano contribuire a darle forma con il loro talento. Se hai un corso da proporre o se necessiti di un corso specifico, basta contattarli dal sito www.latanadegliartisti.it.

Ma non finisce qui!!! La Tana è, grazie agli ampi spazi, anche sala prove, spazi coworking, organizzazione eventi e a febbraio partiranno seminari di recitazione fotografica,

Sono vulcanici, fanno davvero con la loro arte progetti entusiasmanti e coinvolgenti, stanno creando una rete empatica di artisti che diventirà il punto di riferimento per la città tanto che non si può non contattarli chiamando il numero 375 7251533.


Foto di copertina: Allie Reefer

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui