Domenica 19 Settembre dalle 15.00 alle 17.00 in Piazza Castello si svolgerà la manifestazione “Applausi agli artisti” che vedrà l’attrice e conduttrice Cristina Sporeni impegnata ancora una volta a dare voce all’arte in ogni sua forma in un momento così difficile come quello della pandemia che ha fortemente penalizzato il mondo dello spettacolo.

In occasione di questo appuntamento è prevista la partecipazione di Enrico Beruschi, Massimo Costa e artisti della Musica anni ’60 come Livio Macchia dei Camaleonti, Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik, Gilberto Ziglioli dei New Dada e sportivi come Lenox Ferrone.

artisti

Gli artisti italiani in numeri

Eurostat, l’ufficio statistiche della Comunità Europea nato nel 1953 con sede in Lussemburgo, ha raccolto i dati relativi a “Persons working as creative and performing artists, authors, journalists and linguists” dove è emerso che al 2018 l’Italia è al 3° posto per numero di persone impiegate nei settori dell’arte con 137,7 Italiani ogni mille abitanti, al 2°Francia 244,3 e 1°Germania 393,1. Parliamo più in generale di complessivamente 8,7 milioni di persone circa impiegati in un settore cultura o con una occupazione culturale, ovvero il 3,8% del numero totale di persone occupate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui