Kid Pass Days 2021: i musei lombardi in rete, a misura di bambino

In arrivo un nuovo weekend dedicato alle famiglie: sabato 15 e domenica 16 maggio 2021 musei, palazzi e parchi lombardi ospitano la più grande rassegna di eventi per bambini.

0
104

Tutto pronto per la nuova edizione di eventi di edutainment più grande d’Italia. In rete anche più importanti musei di Milano e della Lombardia: il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, il Museo del Novecento, il Museo di Storia Naturale, Galleria d’Italia di Intesa Sanpaolo, GAMeC e Accademia Carrara di Bergamo e molti altri.

È in arrivo la settima edizione di KID PASS DAYS, la più grande maratona di eventi dedicati alle famiglie che si terrà nel weekenddel 15 e 16 maggio 2021

Dopo la speciale edizione tutta digitale dello scorso anno, l’edizione 2021 sarà sia in presenza, con laboratori e visite guidatesia digitale,con speciali contenuti a portata di smartphone, tablet, pc e smart tv, appuntamenti in diretta streaming e sui social. 

Scopo dei #KIDPASSDAYS è diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino, valorizzando eventi di qualità rivolti alla famiglia. Per questo, da sette anni i KID PASS DAYS si confermano il più grande programma di edutainment d’Italia.

A Milano

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

Il museo meneghino di Via San Vittore 21 sarà protagonista con tanti esperimenti durante Special Live Day, la maratona streaming in onda domenica 16 maggio, dalle ore 10.00 alle 18.00. Sempre durante la maratona al Museo del Novecento (Piazza Duomo, 8) si viaggerà nel tempo alla scoperta del museo partecipando al lab ispirato alle opere dell’artista Emilio Isgrò.

Museo di Storia naturale di Milano 

In presenza, al Museo di Storia naturale di Milano presso Giardini Villa Reale (Corso Venezia, 55), i bambini scopriranno La paleontologia in gioco.

Museo Civico Archeologico

Al Museo Civico Archeologico (Corso Magenta, 15) avrà luogo una speciale maratona Stramediolanum nella antica città di Milano, da concludere a colpi di quiz. 

 Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

Tornano anche quest’anno le tre sedi di Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo: le collezioni di Piazza della Scala apriranno a visite virtuali e in presenza per un viaggio Da Canova a Boccioni andata e ritorno! 

GASC Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei

La GASC Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei di Via Giovanni Terruggia 14 propone a bambini e famiglie un pomeriggio divertente e creativo in museo a caccia di opere d’arte.

A Bergamo

Alla GAMeC (Via San Tomaso, 53) per sperimentare con le sculture di Regina, artista futurista e all’Accademia Carrara (Piazza Giacomo Carrara, 82) con Unlock: laboratori di creatività. 

A Cremona

Una speciale visita guidata attende le famiglie al Museo del Violino di Cremona (Piazza Guglielmo Marconi, 5), per scoprire la mostra I violini di Vivaldi e le Figlie di Choro.

A Lecco

Un salto al Civico Museo Setificio Monti di Lecco (Via Nazionale, 93) – dove tutte le famiglie riceveranno due bozzoli di baco da seta – per cimentarsi nella lavorazione della seta in “smartworking”, guidati dal laboratorio via Facebook. 

A Pavia

Infine, a Pavia l’appuntamento sarà al Museo di Storia naturale (Piazza Botta Adorno Antoniotto, 9), In viaggio con Darwin alla scoperta di creature meravigliose e della biodiversità del nostro pianeta.


La lista dei musei partecipanti e il programma completo, in continuo aggiornamento, sono disponibili sul sito kidpassdays.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui