15.7 C
Milano
mercoledì, Ottobre 5, 2022
HEADER DESK BOUSSO
HomeCulturaEventi e spettacoliDallo street food alla poesia sotto le stelle, ecco tutti gli eventi...

Dallo street food alla poesia sotto le stelle, ecco tutti gli eventi di settembre

Nei prossimi mesi a Peschiera Borromeo sono in programma numerosi eventi. Di seguito, la programmazione degli appuntamenti riguardanti il mese di settembre:  

Sabato 3 settembre

A partire dalle ore 19 presso il campo sportivo si svolgerà la Festa di settembre a Linate, con la collaborazione del Comitato per Linate ODV e Pro Peschiera Borromeo SLB.
Ci saranno buona musica, panini, salamelle; con il ricavato dell’evento il Comitato acquisterà alimenti per le persone bisognose della Parrocchia Linate – Ponte Lambro. 

Sabato 10 e domenica 11 settembre 

Torna l’evento di street food che si vuole rendere tradizione: il Mangem in Strada in via Matteotti. Dalle ore 19 cucine aperte con area giochi e dalle 20 alle 23 musica. Domenica pomeriggio ci sarà anche la Festa delle Associazioni, dalle ore 16 con animazione per bambini. 

street food Peschiera Borromeo

Domenica 11 settembre

Biciclettata arcobaleno, a cura delle associazioni che fanno parte della Consulta del Volontariato: partenza alle ore 9 dal Centro Calipari di Linate e arrivo alle ore 12.30 all’area festa del Mangem in Strada. Lungo il percorso sarà allestito un punto ristoro; in caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata al 18 settembre.

Martedì 13 settembre 

Alle ore 20.45 presso l’auditorium della Biblioteca di via Carducci si terrà l’incontro sul tema “Le mafie nel sud est milanese – la cultura dell’ (il)legalità” con il Procuratore aggiunto a capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, Alessandra Dolci, insieme alla docente e ricercatrice dell’Università di Milano Eleonora Montani. Moderano la serata Rita Infantino (Referente Libera Sud Est Milano) e Rosi Tallarita (Presidente associazione Vedo Sento Parlo). 

Sabato 17 settembre 

Dalle ore 17 alle 21.00 Art Attack: un progetto di rigenerazione all’insegna dello Sport e dell’arte pubblica. Calisthenics, Crossfit, pole dance, calcio, tennis, basket, concerti, street food, laboratori di street art si alterneranno in un pomeriggio dedicato al divertimento e al benessere.

Sabato 17 settembre

Alle ore 21.00 Poesia sotto le stellepresso l’ex oratorio Zeloforamagno a Canzo, in via Martiri di Cefalonia: un evento che si svolgerà grazie a peschieresi appassionati, di fronte a un edificio risalente al VII-XV sec. e poco conosciuto sul territorio. 

Domenica 25 settembre 

Evento “a tappe” attraverso luoghi simbolo legati alle vittime di mafia e in memoria di Giuseppe Tallarita, in collaborazione con l’associazione Vedo Sento Parlo. Maggiori informazioni su orario e percorso sono ancora in fase di sviluppo.  

…e poi c’è Ottobre…

Come settembre, anche ottobre sarà un mese di eventi, dedicati soprattutto alla cultura e con un ricchissimo “Ottobre Letterario” che si svolgerà ogni weekend. 


Foto di copertina: jirayu koontholjinda

Articoli Correlati

Popolari