HEADER DESK BOUSSO
15.7 C
Milano
mercoledì, Ottobre 5, 2022
RFeditore
HomeCulturaViaggi organizzati 2022: le mete più gettonate per l'estate

Viaggi organizzati 2022: le mete più gettonate per l’estate

Se stai cercando idee utili per le tue vacanze estive ma hai paura che ormai sia troppo tardi per partire e vivere un’esperienza memorabile, dobbiamo contraddirti. In realtà, fai ancora in tempo a scegliere la destinazione dei tuoi sogni e trascorrere qui una vacanza unica.

L’ideale, però, è affidarsi ad una travel company online seria e riconosciuta dal popolo dei vacanzieri come Tramundi, leader in questo settore. In questo modo potrai scegliere tra le varie proposte di viaggi organizzati 2022 e vivere la vacanza che desideri ottimizzando anche sui costi e sull’organizzazione.

Partire insieme ad altri viaggiatori per una vacanza organizzata non solo ti permette di risparmiare sull’alloggio e sulle attività da svolgere, ma ti consente anche di partire in tutta sicurezza concentrandoti esclusivamente sul tuo viaggio.

Pensa dunque a dove vorresti trascorrere la tua estate 2022, magari scegliendo una delle destinazioni più trendy per quest’anno come la Croazia, la Grecia o l’Albania.

Quest’ultima, in particolare, è una meta lontana dal turismo di massa e che ha molto da offrire. Qui potrai scoprire Tirana, con il suo museo storico, la torre dell’Orologio, la Chiesa ortodossa e il ponte Tabake; il Parco nazionale di Butrinto e il suo sito archeologico; il Parco archeologico di Apollonia e il Monastero di Santa Maria; oltre al Parco archeologico di Byllis, uno dei più importanti dell’Albania.

Da non perdere anche la Slovenia, un vero paradiso per gli amanti della natura. Non solo qui la costa è bagnata da acque cristalline, ma anche le spiagge sono molto interessanti; inoltre, si può fare trekking tra monti, laghi e colline ammirando luoghi spettacolari il Castello di Predjama, una fortezza rinascimentale costruita all’interno di una grotta; le Grotte di Postumia, le uniche al mondo attraversate da un treno e Bled, con l’omonimo castello che trova sede intorno al lago.

Da annotare tra le destinazioni più trendy anche la Turchia. Instanbul e la Cappadocia sono certamente due mete molto conosciute e imperdibili, da scoprire anche con un viaggio in mongolfiera all’alba sorvolando i camini delle fate, le chiese rupestri di Goreme, la valle di Uchisar, di Avcilar e di Ozkonak.

Il tutto da associare a tappe a Pamukkale, caratterizzata da decine di enormi vasche formate dallo scorrere dell’acqua calcarea e a Bodrum, la più graziosa delle località balneari della costa. Infine, c’è la Tunisia con i suoi villaggi berberi arroccati sulle pendici e le dune sabbiose del deserto del Sahara. Da vedere qui anche il grande lago salato Chott El Djerid, l’oasi di Chebika e la zona desertica di Ong Jemel dove sono state girate alcune scene dei film di “Star Wars”.

Articoli Correlati
sorriso

Popolari