“Cuore e Salite”, la salita al Duomo di Milano con controllo dei battiti cardiaci, si tiene in occasione della “Settimana Mondiale del Cuore” ed è un modo diverso per promuovere sani e corretti stili di vita e valorizzare ancora di più il Duomo di Milano.
Giunta alla 18° edizione, quest’anno ai partecipanti (*fino ad esaurimento scorte) verrà consegnato un biglietto omaggio per “scalare” il Duomo. Una prima misurazione dei battiti cardiaci verrà effettuata alla base della salita e poi una seconda sulle terrazze della Cattedrale. I cardiologi e gli specializzandi del Policlinico di Milano misureranno i battiti cardiaci per verificare lo stato di salute del Cuore di cittadini e turisti dopo i 251 gradini.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Per il Policlinico in collaborazione con la Cardiologia del Policlinico di Milano e Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità.
Per partecipare a Cuore e Salite basta presentarsi all’ingresso della salita a piedi del Duomo (fronte Rinascente). Qui verrano forniti i biglietti omaggio fino esaurimento scorte (previsti 800 biglietti gratis).