Nell’ambito dei controlli anticrimine, i Carabinieri della Stazione di Melegnano hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto Y.M., cittadino marocchino di 20 anni, irregolare, con precedenti penali e senza fissa dimora che, dopo avere infranto una vetrata con un cacciavite, è stato sorpreso dai militari a frugare all’interno di un’edicola.
L’uomo, che non è riuscito a consumare il furto per l’intervento tempestivo dei Carabinieri, era stato arrestato precedentemente, grazie ad una segnalazione al 112 di un passante. Era stato sorpreso all’interno del chiosco “il bouquet di Maria“, insieme ad un suo complice minorenne. Per quest’ultimo reato, il marocchino era stato condannato dal Tribunale di Lodi a 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa, con pena sospesa e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
Dopo l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, durante il rito direttissimo, ha convalidato l’arresto e ripristinato l’obbligo di presentazione per la firma alla Polizia Giudiziaria.