Si, abbiamo saltato un paio di settimane. Cause di forza maggiore 🏔️, vi siamo mancati?

Anche questa settimana in Afghanistan le cose sono andate molto male, ne parleremo presto. Per il momento vi consigliamo una miniserie su Netflix e un film poco conosciuto con Brad Pitt.

Per chi vuole un riassuntone dal 1973 al 2021 c’è su YouTube uno spiegone in due parti (Afghanistan: storia di una guerra senza fine e Afghanistan: l’invasione Sovietica e il fallimento americano). Buona visione.

Sono quasi finte le Paralimpiadi di Tokyo. Se le Olimpiadi erano andate bene per gli italiani, le Paralimpiadi sono state a dir poco eccezionali. Finiscono domani.

La settimana a Milano e dintorni

Vi sarete accorti che siamo in piena campagna elettorale… per la carica di Sindaco è entrato anche il nome di Layla Pavone, candidato M5S. Cristina a breve terminerà il giro di interviste.

Domani parte il Salone del Mobile, un’edizione molto complicata e un po’ sottotono …ma si fa.

Un palazzo ha preso fuoco come un fiammifero per via di certi materiali usati nella facciata. Nessun morto, nessun ferito, qualche intossicato lieve e molte domande.

C’è un nuovo “grande fratello” a Milano. Controllerà revisioni e assicurazioni.

Tra i fatti di cronaca della settimana una lite condominiale è sfociata in tragedia e un ragazzo è morto a Sesto San Giovanni per un incidente con il monopattino.

Fuori ai dintorni

Los Angeles compie 240 anni. Il 4 settembre 1781 viene fondata con il nome di El Pueblo de Nuestra Señora La Reina de Los Ángeles de Porciúncula da un gruppo di 44 coloni spagnoli.

settimana - Los Angeles dalle colline di Hollywood - Foto: Izayah Ramos
Los Angeles dalle colline di Hollywood – Foto: Izayah Ramos

Per le settimane precedenti qui. Per quelle future tocca aspettare.