Si, abbiamo saltato un paio di settimane. Cause di forza maggiore 🏔️, vi siamo mancati?
Anche questa settimana in Afghanistan le cose sono andate molto male, ne parleremo presto. Per il momento vi consigliamo una miniserie su Netflix e un film poco conosciuto con Brad Pitt.
Per chi vuole un riassuntone dal 1973 al 2021 c’è su YouTube uno spiegone in due parti (Afghanistan: storia di una guerra senza fine e Afghanistan: l’invasione Sovietica e il fallimento americano). Buona visione.
Sono quasi finte le Paralimpiadi di Tokyo. Se le Olimpiadi erano andate bene per gli italiani, le Paralimpiadi sono state a dir poco eccezionali. Finiscono domani.
La settimana a Milano e dintorni
Vi sarete accorti che siamo in piena campagna elettorale… per la carica di Sindaco è entrato anche il nome di Layla Pavone, candidato M5S. Cristina a breve terminerà il giro di interviste.
Domani parte il Salone del Mobile, un’edizione molto complicata e un po’ sottotono …ma si fa.
Un palazzo ha preso fuoco come un fiammifero per via di certi materiali usati nella facciata. Nessun morto, nessun ferito, qualche intossicato lieve e molte domande.
C’è un nuovo “grande fratello” a Milano. Controllerà revisioni e assicurazioni.
Tra i fatti di cronaca della settimana una lite condominiale è sfociata in tragedia e un ragazzo è morto a Sesto San Giovanni per un incidente con il monopattino.
Fuori ai dintorni
Los Angeles compie 240 anni. Il 4 settembre 1781 viene fondata con il nome di El Pueblo de Nuestra Señora La Reina de Los Ángeles de Porciúncula da un gruppo di 44 coloni spagnoli.
Per le settimane precedenti qui. Per quelle future tocca aspettare.