Giacinto è da 16 anni il propietario dell’edicola (ma non chiamatela così, ora è CartoEdicola!) che si trova in viale Corsica all’angolo con via Battistotti Sassi e da sempre è un amico dell’Eco dove ancora vende decine di copie del nostro giornale.
Lui, sua moglie Marlene e suo figlio Fabrizio sono in realtà amici di tutto il quartiere e il giovane Fabrizio lo abbiamo visto tutti crescere.
Un lavoro faticoso, il suo, che lo impegna da ore impossibili a quando la città dorme sino a sera. Qualche mese fa, nonostante l’affetto e la stima dei cittadini, Giacinto ha subito ben 5 attentati.
Un folle – si è saputo dopo che lo fosse – ha cercato di dare fuoco all’edicola… come sono andate le cose? Il 30 giugno potete andare da Giacinto e comprare una copia dell’Eco. Fa piacere a lui e fa molto piacere anche a noi.
…ora tutto è tornato alla normalità e Giacinto rilancia. Ora la sua è una CartoEdicola dove si possono trovare articoli di cancelleria, è diventata rivendita di giocattoli, si possono acquistare snack e bibite fresche, è abilitato a rilasciare certificati anagrafici oltre alle solite cose: abbonamenti e biglietti ATM, libri, riviste e quotidiani.
Cristina Fabris
Leggi l’articolo completo:
L’Eco di Milano e Provincia è fruibile anche online grazie al suo archivio.