eco
5.9 C
Milano
venerdì, Dicembre 13, 2024
Eco di Milano e Provincia
HomeSportFootball Americano: presentati i gironi della ELF 2024

Football Americano: presentati i gironi della ELF 2024

Nella Central Conference i Seamen Milano affronteranno le stesse compagini del 2023.

Ufficializzata a composizione dei gironi per ELF 2024. Confermata la formula di partite di andata e ritorno nel proprio girone e di andata e ritorno con una squadra di un’altra conference per un totale di 12 partite di regular season.

Con 17 squadre ai nastri di partenza, i Milano Seamen avranno come compagne di viaggio nella Central Conference le medesime formazioni affrontate nel 2023 ovvero Barcelona DragonsHelvetic GuardsMunich RavensStuttgart Surge e Tirol Raiders.

Le novità di ELF 2024

Le novità, per la lega, sono costituite dall’ingresso della nuova franchigia di Madrid, i Bravos, inserita nella Western Conference e dalla sede della finale fissata alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, casa della società calcistica Schalke 04, dove il 22 settembre si eleggerà la nuova regina della lega.

Per i turni interdivisionali la compagine blue navy se la vedrà con gli ungheresi Fehervar degli Enthroners in un doppio confronto sull’asse italo magiaro.

Football Americano 2023-12-06  ELF 2024

Il punto sul mercato 

I Seamen puntano al rinnovamento completo dei ruoli strategici dello staff tecnico. Sul fronte squadra molti italiani hanno già rifirmato, alcuni sono andati via, la situazione è in divenire. La società è al lavoro per allestire la nuova rosa a partire dal capo allenatore, ruolo che è stato affidato a Jim Ward, Defensive coordinator degli Helvetics Guards nel torneo appena terminato.

Ward dispone di un curriculum, a livello europeo, quasi infinito, avendo ricoperto ruoli apicali nei coaching staff di squadre della massima lega svedese, finlandese, austriaca, ungherese, ceca, tedesca e, ovviamente, della ELF. Per l’attacco invece ci sarà Malik Hoskins nelle vesti di Offense Coordinator.

Football Americano 2023-12-06 ELF 2024

“Il mio percorso nel football europeo è cominciato nel 2011 – dice Ward – dopo trent’anni passati negli Stati Uniti ad allenare squadre di high school e di college. Ho ricoperto il ruolo di capo allenatore e coordinatore nella Maple league finlandese, nella Super serie svedese e nelle leghe di Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Germania, oltre, come sapete, che in ELF. 

Sono rimasto colpito dal livello di competenza di giocatori, allenatori e dirigenti europei. La collaborazione con loro è stata davvero una delle cose migliori della mia vita, sia umanamente che professionalmente. Per tali ragioni sono ancora più entusiasta di far parte
dell’organizzazione dei Seamen, consapevole del grande passato vincente di questa società.

Il nostro obiettivo è quello di far si che gli atleti italiani diventino il nucleo del team per garantire solidità alla squadra nei prossimi campionati che l’attendono in ELF. Vogliamo diventare una formazione entusiasmante, solida in difesa e imprevedibile in attacco. Una chiave fondamentale sarà aumentare la base dei fan che popolano il Vigorelli.

È molto importante coinvolgerli, emozionarli attendendoli con ansia a ogni partita. Noi faremo la nostra parte mettendo in campo una squadra di cui possano essere orgogliosi”.

Conclusi i primi due ingaggi: Patrick Carr e Zack Bronkhorst

Intanto sono stati già ingaggiati due import USA: Patrick Carr (running backe Zack Bronkhorst (quarterback). 

Football Americano 2023-12-06 ELF 2024

Come professionista, Carr vanta un ingaggio come free agent con i Seattle Seahawks e una stagione tra le fila degli Ottawa Redblacks della CFL. Originario del Texas, nel periodo universitario ha saputo ergersi a protagonista, in particolare con i Cougars con i quali, tra il 2018 e 2019, ha messo insieme statistiche importanti.

“Sono davvero grato per questa opportunità. La mia aspettativa è quella di essere un giocatore esplosivo – afferma Carr – in qualunque posizione del campo necessiti. Per quanto concerne la squadra affronteremo una partita alla volta per centrare i nostri obiettivi”.

Bronkhorts proviene dalla Angelo State University (division II NCAA) dove in trenta partite disputate come titolare ha completato 6359 yards con 49 TD pass all’attivo. Zach ha un’ottima attitudine anche per le corse come attestano le 173 run per 378 yard e dieci touchdown all’attivo, messe insieme nel periodo universitario. La sua carriera è impreziosita dal titolo di All-LSC first team offense conquistato nel 2022.

Articoli Correlati

Popolari

RECENTI

Dal 15 dicembre parte il “treno dei mercatini di Natale”

Milano è ora più vicina che mai ai mercatini di Natale. Dal 15 dicembre 2023, un nuovo treno giornaliero RegioExpress collegherà Milano a Trento e...

Gli annunci dell’Eco