Vergogna, Vergogna, Vergogna Italia!!!… Nonostante ciò ho avuto la fortuna di vedere la Nazionale di calcio del 1978 trionfare al mitico e per me particolarmente caro Mondiale 1982 e quello del 2006 anche se non pensavo di vivere l’emozione dell’inaspettato Europeo 2020.
Ricordo da bambino le urla della famosa partita del secolo XX del 1970 (Italia – Germania) però ricordo anche le mele marce piombate su i nostri campioni e lo erano veramente che avevano perso contro un Brasile capolavoro dell’umanità piena di Dei del pallone come Felix, Carlos Alberto, Everaldo, Clodoaldo, Piazza, Brito, Jairzinho, Gerson, Tostao, Pele’, Rivelino e un CT di nome Zagallo a sua volta giocatore Campione del Mondo del 1958 e 1962.
Calciatori in un epoca in cui i loro stipendi equiparati a quelli del calcio di adesso li relegavano a pezzenti di lusso.
Mi chiedo per dovere e amor proprio quali frutti dovremmo tirare addosso a questa spedizione di arroganti,menefreghisti e viziati…?…
Poi mi soffermo a pensare all’insulto che farei a quei poveri operai spesso sfruttati che raccolgono per pochi euro questi stessi frutti.
L’eliminazione non è solo una sconfitta calcistica ma è una ulteriore dimostrazione della attuale mentalità di un popolo che sta sbracando annegando nel suo stesso mare di fango…
Donnarumma a te il mio pensiero e rispetto.
Il resto…?…Raccogliere patate insieme ai comuni lavoratori sempre più poveri. Vergogna, Vergogna, Vergogna!!!