eco
22 C
Milano
lunedì, Giugno 24, 2024
Eco di Milano e Provincia
HomeCronacaSan Giuliano"Festa in città": fino al 9 ottobre, spettacoli, mostre, iniziative culturali

“Festa in città”: fino al 9 ottobre, spettacoli, mostre, iniziative culturali

Arriva anche quest’anno, dal 23 settembre al 9 ottobre, a San Giuliano “Festa in Città”, che animerà le vie del centro con spettacoli teatrali, mostre, iniziative culturali e celebrazioni religiose, oltre al tradizionale appuntamento con le bancarelle e gli stand delle associazioni.

Gli appuntamenti di Festa in Città 2023

san giuliano "Festa in città": Fino al 9 ottobre, spettacoli, mostre, iniziative culturali

L’edizione di quest’anno si aprirà il 23 settembre con la mostra “Caravaggio. L’urlo e la luce”, presso la Sala Esposizioni di SpazioCultura (fino al 15 ottobre). L’esposizione sarà presentata al pubblico alle 16 di domani, sabato 23 settembre e, mentre alle 17, si terrà l’apertura ufficiale.

Seguirà poi la grande varietà di iniziative che si terranno nel weekend di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre.

Sabato, dalle 19, in Piazza della Vittoria, “Shine Bright Show” con poesie, videomapping e performance artistiche;

Domenica 20, per tutta la giornata, oltre alle bancarelle in via Turati e gli stand e l’intrattenimento a cura delle associazioni sociali e culturali in via Marconi/XI Febbraio, anche le associazioni sportive allestiranno stand e cureranno numerose iniziative ed esibizioni in via Campoverde/Nisoli.

Sempre domenica pomeriggio, dalle 14 alle 20, “Youth market – stand realtà giovanili SGM under 30”, poi alle 15.30 in Sala Previato (SpazioCultura) “SGMovie”, ossia la proiezione di corti realizzati dai ragazzi del corso di videomaking e, infine, alle 16.30 in Piazza della Vittoria, la premiazione delle Benemerenze civiche ed eccellenze scolastiche.

Le iniziative proseguono per tutta la settimana successiva, tra attività culturali e religiose, conferenze e concerti, chiudendosi dopo la Festa di Sesto Ulteriano (7-8 ottobre) con la conferenza “Adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”, che si terrà lunedì 9 ottobre, alle 20.30, presso il Cinema Movie Planet di Via Tolstoj.

“Sedici giorni – commenta l’Assessore alla Cultura ed Eventi, Nicole Marnini – di eventi e iniziative con spettacoli teatrali, mostre, presentazioni di libri, concerti, poesie e show digitali, attività ludiche per i bambini, esibizioni del Corpo bandistico e tanto altro ancora, fino al clou di domenica 1° ottobre con le bancarelle e gli stand delle associazioni delle Consulte e la tradizionale premiazione delle Benemerenze Civiche. Auspichiamo che la nostra città viva con il consueto entusiasmo e partecipazione anche l’edizione 2023″

Scarica il programma completo qui.

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari