Nella mattinata del 6 ottobre, i Carabinieri di Corsico hanno arrestato tre individui di nazionalità italiana con precedenti penali, di età rispettivamente 28, 22 e 57 anni, per il furto di automobili.
I Carabinieri hanno identificato questi soggetti, che avevano rubato tre veicoli durante la notte tra il 5 e il 6 ottobre a Milano. Due dei veicoli sono stati rubati Via Zanella in Via Sidoli, nel Municipio 4 e recuperato in Via Valsesia, mentre il terzo veicolo è stato rubato in pieno centro, in Via Manzoni.
Le perquisizioni personali e domiciliari hanno portato al ritrovamento di vari strumenti utilizzati per il furto di automobili, tra cui due disturbatori di frequenza, 33 adesivi contenenti lettere e numeri per la falsificazione di targhe, un rilevatore di radiofrequenze, una radio portatile sintonizzata sui canali in uso alle forze di polizia, 57 chiavi vergini di automobili di diversi modelli, 8 centraline bypass e 4 centraline decodificate.
Le automobili sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari, mentre gli arrestati sono stati detenuti nelle camere di sicurezza.