Ieri sera nel cuore di Milano, si è verificato un furto alla boutique Yves Saint Laurent di piazza San Babila.
Un 26enne di origini rumene ha sfondato la vetrina del negozio di lusso, tentando di portare via un ingente bottino. Tuttavia, il colpo non è andato a buon fine: l’allarme del negozio è scattato immediatamente, richiamando sul posto una pattuglia mobile della zona Monforte.
Furto Yves Saint Laurent Milano: fondamentale l’intervento “lampo”
All’arrivo dei Carabinieri, il ladro è stato bloccato mentre cercava di fuggire con diversi borsoni pieni di articoli di lusso. All’interno sono stati trovati occhiali, profumi, bracciali, foulard, guanti e numerose borse pochette, per un valore complessivo di circa 150mila euro. Il tentato furto alla boutique Yves Saint Laurent di Milano si è concluso con l’arresto del giovane, accusato ora di furto aggravato.
L’episodio, avvenuto intorno alle 22:45 di domenica sera, ha attirato l’attenzione dei passanti e conferma come le boutique di lusso del centro di Milano continuino a essere bersaglio di tentativi di furto. La rapida risposta delle forze dell’ordine ha evitato che il ladro riuscisse a completare il colpo, mettendo fine a un furto spettacolare che avrebbe potuto causare ingenti perdite economiche per il negozio di lusso.