Gianni Bonelli nuovo direttore generale di Fondazione Mondino

0
355

Il dottor Gianni Bonelli è stato nominato nuovo Direttore Generale di Fondazione Mondino IRCCS. Bonelli succede al professor Livio Tronconi, in carica dal 2015.

Nato a Casale Monferrato (AL), Gianni Bonelli si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano. In seguito ha approfondito la sua formazione post universitaria in diversi atenei italiani.

Dopo aver svolto per alcuni anni ruoli dirigenziali in ASL del Piemonte, occupandosi principalmente di programmazione e controllo di gestione, bilancio e finanza a supporto della Direzione generale, nel 2006 ha iniziato ad assumere incarichi a livello di direzione strategica in diverse aziende sanitarie. Dal 2019 e fino al 22 novembre scorso è stato Direttore Generale dell’ASST Sette Laghi di Varese – Polo Universitario.

Il dottor Gianni Bonelli, neo direttore generale della Fondazione Mondino

Bonelli vanta una lunga e solida esperienza nel settore

Ho riscontrato, con soddisfazione, un significativo interesse per la direzione generale del nostro Istituto – commenta il prof. Francesco Svelto, Presidente della Fondazione Mondino e Rettore dell’Università di Pavia – Diverse le candidature di qualità che si sono proposte. Abbiamo scelto il dottor Bonelli, che vanta una lunga e solida esperienza nel settore e ha mostrato forti motivazioni per il nuovo incarico. Insieme al Consiglio di Amministrazione, auguro al Direttore generale buon lavoro”. 

Svelto: “Daremo avvio al Dipartimento interaziendale con il San Matteo”

Il Mondino proseguirà puntando a crescere in tutta l’area delle neuroscienze. “Il riferimento primo per la cura sarà il sistema sanitario nazionale e crescente attenzione sarà dedicata ai pazienti in regime di solvenza – aggiunge Svelto.

Con altrettanto impegno continuerà ad essere sostenuta la ricerca, che in questi anni è stata di autentica eccellenza. Il primo obiettivo che ci prefiggiamo è quello di dare avvio al Dipartimento interaziendale con il Policlinico San Matteo. Valuteremo, seppur con grande attenzione all’equilibrio di bilancio, nuovi investimenti e aree di sviluppo. Ci attendono impegni sfidanti e entusiasmanti”.

Bonelli: “Una realtà sfidante, dalle grandi ambizioni e dai grandi risultati”

Ho colto con grande entusiasmo l’opportunità di venire a dirigere questo IRCCS – ha dichiarato il dottor Gianni Bonelli – in primis per il prestigio e la storia che lo caratterizzano e poi perché rappresenta un’esperienza nuova, che mi porta in un ambito quello della ricerca, che da tanto tempo mi attrae e mi affascina e che appunto arricchisce e completa il mio bagaglio professionale.

Sono pronto ad affrontarla con passione, la stessa che anima chi si dedica alla ricerca e alla cura in questa struttura, spinto dal desiderio di trovare e fare qualcosa di buono e di grande. Mi accingo a ricoprire questo incarico con umiltà e rispetto, quello che mi ispira anche solo il nome del Mondino di Pavia.

So che sarà impegnativo, che mi troverò a confrontarmi con una realtà sfidante, dalle grandi ambizioni e dai grandi risultati. Ho però una certezza: farò del mio meglio per esserne all’altezza. Ringrazio il Magnifico Rettore dell’Università di Pavia e gli altri membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per questa grande opportunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui