eco
20.4 C
Milano
lunedì, Giugno 24, 2024
eco
HomeCronacaSan GiulianoIl Natale si avvicina. Ecco i prossimi appuntamenti.

Il Natale si avvicina. Ecco i prossimi appuntamenti.

Proseguono le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Associazioni, Comitati e la Comunità Pastorale S. Paolo VI per il Natale 2022.

Ecco le prossime iniziative:

  • venerdì 16 dicembre, alle ore 21, Chiesa di San Giuliano Martire, “CONCERTO BANDISTICO” Musiche natalizie con gli allievi e i musicisti del Corpo Musicale della Libertà
  • Venerdì 23 dicembre, si svolgerà il tradizionale concerto con soprano e archi, alle ore 21 presso la Chiesa di Civesio.
  • dal 17 dicembre al 6 gennaio 2023, SpazioCultura (Sala Esposizioni),
    MOSTRA-CONCORSO CREATIVITA’ NATALIZIA
    Inaugurazione e premiazione, sabato 17 dicembre alle ore 17.

Gli appuntamenti proseguono poi in occasione dell’Epifania, nella cui giornata, alle 16.30 presso il Centro Donna, si terrà “Le Befanine”, il laboratorio di creatività con materiali di recupero.

Le ultime iniziative prenatalizie si svolgeranno nel weekend del 14 e del 15 gennaio e prevedono per la serata di sabato il “Concerto Gospel” nella Chiesa di San Giuliano Martire, alle ore 21, mentre per domenica alle 17 a Spa- zioCultura il consueto brindisi di inizio anno e, a seguire, la premiazione del concorso fotografico “Fai più bello il tuo Natale”.

Non potevano inoltre mancare le tradizionali Pive natalizie itineranti che allieteranno l’atmosfera nel centro e nelle frazioni cittadine a partire dal 10 fino al 24 dicembre.

“Un programma ricco e variegato – sottolinea l’Assessore alla Cultura ed Eventi, Nicole Marnini – che ci accompagnerà durante tutto il periodo delle festività e che ci immergerà nella tradizionale atmosfera natali – zia, fatta di gioia, colori e spensieratezza. Dopo anni di restrizioni e limitazioni, abbiamo dato vita a un pro- gramma natalizio che possa regalare alla nostra Città tutte le emozioni del Natale. Un programma che pun – ta a coinvolgere tutta la comunità e che auspichiamo veda una nutrita partecipazione di tutti, grandi e piccoli. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato alacremente a questo programma, la Associazioni, i Comitati e la Comunità Pastorale S. Paolo VI. Approfitto di questa occasione, per rivolgere a tutte le famiglie sangiulianesi i migliori auguri per un Natale all’insegna della serenità, consapevole del periodo di difficoltà che stiamo attraversando, dovuto prima alla pandemia, poi al conflitto e alla crisi energetica. Che il Natale sia un momento di spensieratezza che manca davvero a tutti noi e che abbiamo bisogno di recuperare!”.

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari