Un grave incidente a Lambrate ha causato il decesso di un uomo, travolto da un treno presso la stazione. L’episodio si è verificato pochi minuti prima delle 14 di lunedì. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), con ambulanza e automedica, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Incidente a Lambrate: sul posto le Forze dell’Ordine
All’altezza di piazza Enrico Bottini, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, la polizia ferroviaria e il personale di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi). Le prime indagini suggeriscono che si tratti di un gesto volontario, escludendo l’ipotesi di un’imprudenza da parte della vittima.
Treni Bloccati e Disagi al Nodo di Milano
L’incidente a Lambrate ha provocato disagi significativi alla circolazione dei treni. Sia Trenord che Rfi hanno segnalato gravi criticità sulle linee, con interruzioni del servizio per permettere gli accertamenti delle forze dell’ordine nei pressi della stazione di Milano Lambrate. Dalle 14, la circolazione ferroviaria è stata sospesa, con pesanti ripercussioni sulle direttrici principali.
Linee Ferroviarie Coinvolte
Numerose direttrici risultano colpite dall’incidente di Lambrate, tra cui:
- Direttrice 2: Suburbana S9 (Saronno – Seregno – Milano – Albairate)
- Direttrice 15: Bergamo – Pioltello – Milano
- Direttrice 17: Verona – Brescia – Milano e Brescia – Treviglio – Milano
- Direttrice 20: Mantova – Cremona – Codogno – Milano
- Direttrice 21: Piacenza – Lodi – Milano
- Direttrice 22: Alessandria – Pavia – Milano e Suburbana S13 (Pavia – Milano Bovisa)
- Direttrice 29: Voghera – Piacenza
- Direttrice 39: Suburbana S8 (Lecco – Carnate – Milano Porta Garibaldi)
La situazione ha causato forti ritardi e cancellazioni, con migliaia di passeggeri coinvolti nei disagi. Rfi e Trenord continuano a fornire aggiornamenti sulla ripresa del servizio.