eco
14.2 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024
Eco di Milano e Provincia
HomeCronacaLombardiaGrave incidente sull'Autolaghi: tre feriti e traffico bloccato

Grave incidente sull’Autolaghi: tre feriti e traffico bloccato

Incidente stamattina poco dopo le 9 sull’Autolaghi, tra Lainate (Milano) e lo svincolo A8 e A9. Un camion frigorifero ha sfondato le barriere spartitraffico jersey ed è finito nella carreggiata opposta, investendo almeno due mezzi.

Tre persone sono rimaste ferite: una di loro è in condizioni gravi ed è stata trasportata in codice rosso al Niguarda di Milano. Un uomo di 45 anni è stato portato in codice giallo al Sant’Anna di Como, mentre una donna di sessant’anni è stata trasportata all’ospedale di Legnano.

A causa dell’incidente, il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni per permettere l’intervento dei vigili del fuoco, della polizia stradale e dei soccorritori. Dopo circa mezz’ora, una corsia è stata riaperta in direzione Milano, ma il traffico in direzione Varese e Como è ancora bloccato, sebbene si preveda l’apertura di una corsia a breve.

La protezione civile è stata allertata e il tratto tra Lainate e il bivio con l’A9 in direzione dell’allacciamento con l’A4 è stato chiuso.

Lunghe code sull’Autolaghi

Ripercussione sul traffico di mezza Lombardia. A causa delle chiusure, si sono formate lunghe code di circa 8 km in direzione Milano e 3 km in direzione Varese. Inoltre, sono state segnalate code di 5 km in A9, in prossimità dell’imbocco obbligatorio in A8 verso Varese.

La A8 Milano-Varese ha avuto un tratto chiuso tra il bivio con la A9 Lainate-Chiasso e Lainate in direzione di Milano, con il traffico proveniente da Varese deviato obbligatoriamente sulla A9 Lainate-Chiasso, dove si registrano 1 km di coda.

Anche l’entrata di Busto Arsizio in direzione di Milano è stata chiusa, consigliando come alternativa l’entrata di Lainate. Tra Fiera Milano e il bivio con la A9 Lainate-Chiasso verso Varese, si segnalano 4 km di coda con circolazione su due corsie. Si registrano anche ripercussioni sulla A9 Lainate-Chiasso, con 5 km di coda tra Saronno e il bivio con la A8 verso Lainate.

Articoli Correlati
sanificazione ambientale Eco di Milano e provincia

Popolari