eco
7.5 C
Milano
giovedì, Novembre 14, 2024
RFeditore Eco di Milano e Provincia
HomeCronacaMilanoIncidente tra auto. 2 morti in viale forlanini

Incidente tra auto. 2 morti in viale forlanini

Coinvolte tre vetture. Positivo all’alcoltest e senza patente un autista.

Luigi Giallonardi, 26 anni e Bernardo Pagano, 24 anni, sono i due ragazzi sono morti in un incidente che ha coinvolto tre auto in viale Forlanini, la strada che porta all’aeroporto di Linate, rientravano da una festa al “The beach” di via Corelli per festeggiare Halloween.

La dinamica dell’incidente

Stando a quanto finora ricostruito un primo schianto sarebbe avvenuto pochi minuti dopo le 5 della mattina dell’1 novembre. Una Volkswagen Golf guidata da un 25enne – risultato poi positivo all’alcol test e senza patente – avrebbe tamponato un’Opel Zafira sulla quale c’erano mamma e papà di 48 anni e la figlia di 8

I due ragazzi, che viaggiavano su una Peugeot guidata da Luigi e a bordo della quale ci sarebbero stati altri 4 passeggeri, avrebbe travolto, per cause ancora in corso di accertamento, le due auto ferme sulla carreggiata ma vuote in quanto tutti avevano abbandonato l’abitacolo per mettersi al sicuro a bordo strada dopo il precedente tamponamento. L’impatto è stato devastante, tanto che i veicoli sono “volati” a decine di metri dal luogo del primo schianto. 

Per il conducente della Peugeot non c’è stato nulla da fare mentre Bennardo, trasportato al San Raffaele dove erano subito accorsi i genitori e alcuni amici, è deceduto poco dopo.

Luigi “Gigi” Giallonardi era originario di Giulianova e si era trasferito a Milano per studiare al Capac prima di intraprendere con maestria la professione di pizzaiolo; Bernardo “Benny” Pagano, di professione assicuratore, era un grande fan di Vasco Rossi e nell’ultima “storia” pubblicata sui social lo si vede, truccato per Halloween, ballare felice in discoteca.

Le indagini della polizia locale vanno avanti

Da quello che sappiamo dalla Polizia Locale il conducente dell’auto che ha causato il primo tamponamento guidava, come detto, senza patente ed è risultato positivo all’alcol test ed è quindi stato indagato per omicidio stradale.

Il Pubblico Ministero ha inoltre provveduto al sequestro delle telecamere lungo tutto il viale. In attesa della perizia sulle auto coinvolte e delle autopsie sui corpi delle vittime, gli investigatori stanno sentendo le versioni dei fatti dei testimoni i quali avrebbero dichiarato di aver visto alcuni ragazzi allontanarsi dal luogo dell’incidente.

Articoli Correlati
Cascina Silva Bioarchitettura progetto abitazioni bioresidenzesilva

Popolari

RECENTI

Addio al medico in bicicletta. Ricordo di Cesare Bartoli

Alla fine di Ottobre ci ha lasciato il Dottor Cesare Bartoli, un grande medico, un caro amico. Da oltre cinquant’anni tutti i giorni sfrecciava lungo...

Gli annunci dell’Eco