È accaduto ieri sera in zona San Siro a Milano, 5 italiani con precedenti sono stati fermate e accompagnati in questura.
Secondo quanto ricostruito l’auto non si è fermata ad un posto di blocco della Polizia in via Paravia, la fuga è durata poco e si è conclusa in via Zavatteri anche grazie all’arrivo di due volanti di supporto.
La dinamica: dall’inseguimento alla pistola automatica Uzi
La dinamica non è del tutto chiara ma si sa per certo che un poliziotto ha esploso due colpi di pistola in aria nel tentativo di bloccare l’auto e che durante l’inseguimento, all’altezza di via Paravia, è stata gettata una pistola mitragliatrice Uzi.
Secondo quanto riferito dalla questura, attorno alle 18:50 di ieri una volante ha notato una Bmw X1 con le cinque persone a bordo all’altezza di piazzale Segesta.
Quando gli è stato intimato l’alt, l’uomo alla guida ha finto di accostare ma poi è ripartito improvvisamente tentando di investire gli agenti, uno dei quali ha sparato in aria.
L’inseguimento si è sviluppato tra via Zamagna, piazzale Zavattari e in via Paravia, dove è stata lanciata dal finestrino (e poi ritrovata) l’arma con 50 cartucce. In piazza Esquilino, invece, gli agenti hanno recuperato un silenziatore. Gli arrestati hanno 23, 26, 27, 31 e 40 anni. I primi tre hanno precedenti, gli altri risultano incensurati.